Elezioni Federcalcio, il pensiero del Piemonte-VdA: “Vincolo temporaneo dopo i quattordici anni”

0
322

Elezioni in Federcalcio, il Piemonte Valle d’Aosta lancia la sua proposta: vincolo temporaneo come per i professionisti e cioè dal compimento del quattordicesimo anno di età.

 

Al termine di un lungo consiglio direttivo che si è tenuto sabato 27 gennaio, il Comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta ha palesato una certa preoccupazione per alcune notizie trapelate sui principali organi di stampa in merito al vincolo sportivo. E proprio su questo argomento il Comitato regionale prende una posizione netta e lancia una proposta
fortemente innovativa. Queste le parole del presidente Christian Mossino: “Eliminare il vincolo significherebbe mettere in ginocchio le società e con esse l’intero movimento. Non vogliamo però affrontare l’argomento ponendo una pregiudiziale, e se per il bene del movimento dobbiamo fare un passo avanti allora che si prenda in esame il vincolo nella sua complessità e quindi equipariamo le annate a quelle dei professionisti che scatta al compimento del quattordicesimo anno. Solo così sarebbe possibile scendere da 25 a 23 anni”.

Il presidente ha concordato con il consiglio regionale di richiedere
alla nuova governance della FIGC l’impegno inequivocabile di mantenere
alcuni equilibri di bilancio quali la gratuità delle spese arbitrali per
le società dilettantistiche, il mantenimento dell’attuale assetto
amministrativo e gestionale del settore giovanile e scolastico nonché la
gratuità delle spese del personale operante presso le sedi periferiche.

 

c.s.