Volley A2/F – UBI Banca S.Bernardo Cuneo di scena a Montecchio

0
484

È di nuovo tempo di tornare in campo per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, che si appresta ad affrontare il quinto match negli ultimi 14 giorni e lo farà a Montecchio Maggiore, sul campo della Sorelle Ramonda Ipag. Una trasferta complicata, contro una squadra che ha conquistato gran parte dei suoi punti di fronte al pubblico di casa, ma che una settimana fa, proprio al PalaCollodi, è stata sconfitta dalla Zambelli Orvieto.

 

Sarà anche l’esordio sulla panchina cuneese di coach Andrea Pistola, arrivato in settimana, che dovrà fare a meno di Floriana Bertone, ancora sotto accertamenti dopo il problema al ginocchio accusato mercoledì in Coppa Italia. Dall’altra parte coach Marcello Bertolini dovrebbe avere a disposizione tutte le sue ragazze, avendo recuperato la schiacciatrice Gomiero e il libero Pericati. Il sestetto dovrebbe vedere, oltre alle due giocatrici già citate, Giroldi al palleggio, Marcolina opposto, Brutti e Bovo centrali, Pamio a completare in banda.

«Essendo appena arrivato – dichiara Andrea Pistola, coach dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – devo ancora conoscere bene la squadra e tutto lo staff. Dalla prossima settimana inizieremo a lavorare duramente per capire cosa non ha funzionato fino a qui e come possiamo migliorare. La partita di Montecchio non sarà semplice considerando il momento che stanno vivendo le ragazze, ma la prepareremo con serenità. Dispiace per l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno avremo più tempo per lavorare in palestra e concentrarci sul campionato».