“Gigì. Innamorarsi a Parigi”: l’operetta al Teatro Politeama di Bra

0
422

Dagli stessi autori di My Fair Lady, premiato con 9 premi Oscar e ripreso trionfalmente a Broadway, arriva a Bra “Gigì. Innamorarsi a Parigi”, il musical di Lerner e Loewe tratto dal famoso racconto di Colette. L’appuntamento con l’operetta – spettacolo fuori abbonamento adattato e diretto dalla Compagnia Corrado Abbati – è per venerdì 2 febbraio 2018 al Teatro Politeama Boglione di piazza Carlo Alberto.

 

La storia è dolce e romantica, piena di buoni sentimenti e di arguta ironia. Gigì è una ragazza parigina allegra e spensierata ma destinata a diventare una cortigiana. Gaston è invece un annoiato e giovane viveur che conduce una vita gaudente fra locali alla moda e belle donne, che però non lo divertono quanto la spontanea e ingenua Gigì. La nonna e la zia della fanciulla riescono alla fine a trasformarla in una ragazza raffinata, ma Gaston rimpiange l’antica Gigì. Finirà quindi tutto? No, perché vivere con la nuova Gigì significherà per Gaston vivere comunque con la sua Gigì. Il lieto fine è assicurato!

 

A sessant’anni dalla sua nascita, Corrado Abbati riporta in Italia questo musical – nuova produzione in esclusiva nazionale – proponendolo per la prima volta nella sua versione originale, che valorizza una partitura raffinata, allegra, orecchiabile e mai banale. Occasione unica per rivivere la vivacità delle atmosfere parigine del primo ‘900 negli accuratissimi allestimenti, nelle raffinate scelte musicali di Loewe, nell’evoluzione dei personaggi e nelle spettacolari scene di massa.

 

“Gigì – Innamorarsi a Parigi” inizia alle 21, con apertura botteghino alle 20. Gli ultimi biglietti disponibili sono in prevendita in teatro il venerdì dalle 15 alle 19 in piazza Carlo Alberto (20 euro intero, ridotto a 18 per i minori di 26 anni e chi ha più di 65 anni), sul sito www.ticket.it e nei punti vendita convenzionati. Prossimo appuntamento sul palco del Politeama sarà venerdì 9 febbraio con “Dio Pluto”, riscrittura della celebre commedia di Aristofane ad opera di Jurij Ferrini. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it o chiamando lo 0172.430185.