Calcio a 5 – Dalla serie B alla D, ricco programma nel weekend

0
453

Tutto pronto per un altro ricco programma di calcio a 5 per le squadre della Granda. Si comincia domani, sabato 27 gennaio, con in campo la serie B per la terza giornata di ritorno.

 

Un turno non certo agevole per le nostre squadre, impegnate in trasferte compicatissime. La più dura è senza dubbio quella del Time Warp, che a Brandizzo fa visita alla capolista L84: la squadra di Cavallermaggiore, ancora alle prese con numerose assenze e con un digiuno da vittoria che dura da 6 giornate, proverà comunque a vendere cara la pelle.

 

Impegno proibitivo anche per la Rhibo Fossano sul campo del Real Cornaredo che in classifica occupa la terza posizione, con 28 punti, a 4 lunghezze dalla capolista. I fossanesi di punti ne hanno 18 in meno, ma proveranno l’impresa in Lombardia.

 

E’ al momento terzo, a pari punti con il Real Cornaredo, anche il Videoton Crema, formazione che nel prossimo turno ospita il MyGlass Elledì Carmagnola reduce da una sconfitta ma in crescita dopo una prima parte di campionato difficile.

 

Sabato pomeriggio scende in campo anche la serie C1 per la seconda giornata di ritorno. Il Futsal Savigliano vuole riscattare il primo passo falso arrivato sabato scorso contro l’Avis Isola, riprendendo in fretta la marcia interrotta. I ragazzi di Gotta tornano sul parquet di casa ospitando il Real Canavese in un match delicato contro una formazione forte, quinta in classifica e reduce dal bel successo sul Val d’Lans. Per respingere le ambizioni di rimonta dell’Avis Isola, che insegue a 5 punti di distanza, i saviglianesi devono tornare alla vittoria.

 

Lunedì sera tocca alla serie C2: davanti continua a fare un campionato a sé l’Orange Futsal Asti, ancora a punteggio pieno dopo 12 partite, più indietro spinge il Bra, terzo in classifica con 24 punti. La squadra di Bertello, reduce dall’importante successo contro il Lisondria, ha sulla carta un turno favorevole, a Bosco Marengo (Alessandria), sul campo del fanalino di coda Audace Club Buschese ancora a secco di punti. Il match si giocherà domenica sera.

 

Anche la serie D scende in campo nella serata di lunedì per disputare la decima giornata di campionato, che offre un derby davvero interessante tra FC Savigliano e Giovanile Centallo. Per i saviglianesi l’opportunità di riscattarsi da un periodo difficile, mentre la capolista vuole proseguire la sua corsa solitaria in vetta.

 

Proveranno ad approfittare di un eventuale passo falso dei centallesi le dirette inseguitrici: il Monforte Barolo Boys ospita il Santa Rita in un match non agevole, il Salice fa visita al Pino Calcio fanalino di coda del campionato. Infine, impegno interno complicato per la Gem Tarantasca, che ospita il Pancalieri Castagnole.

 

Serie B girone A – Terza giornata di ritorno (27/01 ore 16)

Bergamo La Torre – Saints Pagnano

Città di Asti – Domus Bresso

L 84 – Time Warp (ore 15)

Lecco – Aosta (ore 15)

Real Cornaredo – Rhibo Fossano (ore 15)

Videoton Crema – MyGlass Elledì Carmagnola

 

Classifica

L 84 32, Saints Pagnano 29, Real Cornaredo 28, Videoton Crema 28, Domus Bresso 23, Città di Asti 22, Lecco 17, Rhibo Fossano 10, MyGlass Elledì Carmagnola 10, Aosta 10, Time Warp 9, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Seconda giornata di rritorno (27/01 ore 16,30)

Borgo Ticino – Avis Isola

Borgonuovo Settimo – Top Five

Futsal Savigliano – Real Canavese

I Bassotti – Castellamonte

Sporting Rosta – Olympic

Val d’Lans – Futsal Fucsia Nizza

 

Classifica

Futsal Savigliano 33, Avis Isola 28, I Bassotti 26, Val d’Lans 22, Real Canavese 20, Top Five 19, Futsal Fucsia Nizza 17, Borgonuovo Settimo 12, Borgo Ticino 11, Sporting Rosta 11, Castellamonte 9, Olympic 1

 

Serie C2 girone B – Seconda giornata di ritorno (29/01 ore 21)

Audace Club Boschese – Bra (28/01 ore 20)

Aurora Nichelino – Sporting Orbassano (21,30)

Lenci Poirino – Orange Futsal Asti

Lisondria – Bardonecchia (ore 20,30)

Pasta – Real Mirafiori (ore 21,15)

Villarbasse – Perosa

 

Classifica

Orange Futsal Asti 36, Bardonecchia 27, Bra 24, Aurora Nichelino 23, Sporting Orbassano 17, Pasta 17, Lenci Poirino 14, Lisondria 13, Real Mirafiori 12, Villarbasse 11, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Decima giornata (29/01 ore 21)

Buttiglierese – Pinerolo (ore 20,30)

FC Savigliano – Giovanile Centallo

Gem Tarantasca – Pancalieri Castagnole

Monforte Barolo Boys – FC Santa Rita

Mongardino – Monferrato (28/01 ore 17,30)

Pino Calcio – Salice

 

Classifica

Giovanile Centallo 25, Monforte Barolo Boys 19, Salice 19, Mongardino 18, Pinerolo 13, FC Santa Rita 13, Pancalieri Castagnole 13, FC Savigliano 12, Monferrato 10, Buttiglierese 5, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4