Basket U18/M: il Cuneo Granda Basket espugna il campo dell’Oasi

0
575

Di nuovo in campo l’U18 del Cuneo Granda Basket nell’impegno infrasettimanale sul difficile campo di Oasi Laura Vicuna.

 

I ragazzi cuneesi sono chiamati ad un migliore approccio alla gara e già dal riscaldamento le facce sono quelle giuste alla palla a due. Le intenzioni sono corrette ma le mani meno pronte due contropiedi finiscono con palla sul muro.
Poi botta e risposta con difese non proprio impenetrabili..dal canto suo Oasi cambia spesso tra zona e uomo cercando di confondere le idee agli avversari, dopo qualche minuto di assestamento Cuneo prova a piazzare il break ma Rivalta resiste con due triple.

 

Il secondo periodo è più incisivo per i cuneesi che piazzano il parziale per poter scappare via fino alla tripla sulla sirena che riporta i gialloblu a-6 all’intervallo lungo. Il terzo periodo è spettacolo puro…la squadra scende in campo determinata e con fiducia nei propri mezzi giocando una pallacanestro spumeggiante e una difesa impenetrabile volando a +20. Sembra finita, ma il basket è bello per questo. La testa è tutto e appena parte la convinzione di aver vinto una partita prima della sirena ecco dare le giuste motivazioni agli altri per riaprirla. Così è stato:Oasi mai doma risale la china fino al -8. Dopo il timeout e riordino delle idee i cuneesi tornano a imporre il proprio ritmo riuscendo a chiudere il match con un meritato +18. Il prossimo impegno sarà giovedì 1/2 alle 20:30 a sportarea per la sfida con San Mauro.

 

U18 Elite Girone B

Oasi Laura Vicuna 51
Cuneo Granda Basket 69

Parziali: 16-15; 13-20; 8-20; 14-14;

Tabellini: Dotta, Revelli 2, Alberti 2, Petrucci 6, Conti 11, Mameli 4, Giordano 22, Viara 11, Ramondetti, Medrano, Giraudo 6, Borreale 5.
All. Marco Tempesta 2All. Alberto Maniscalco