Sci Nordico – Mondiali Under 23: a Goms anche i cuneesi Lorenzo Romano e Daniele Serra

0
631

Ci sono anche i cuneesi Daniele Serra e Lorenzo Romano, portacolori del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, tra i 26 convocati azzurri per i Campionati Mondiali Under 23 e Juniores di sci nordico, in programma nella località svizzera di Goms, nel Canton Vallese, dal 28 gennaio al 3 febbraio.

 

Per Daniele Serra, cresciuto agonisticamente nello Sci Club Valle Maira, sarà la terza partecipazione a un Mondiale di categoria: due anni fa gareggiò al Mondiale Juniores di Rasnov, mentre lo scorso anno partecipò alla 15 km a tecnica libera della rassegna iridata Under 23 di Soldier Hollow (USA), chiudendo la sua gara al ventitreesimo posto.

 

Lorenzo Romano, che proviene dalle fila dello Ski AVIS Borgo Libertas, farà invece il suo esordio nei Mondiali dovrebbe essere al via nella gara di Skiathlon, in programma venerdì 2 febbraio.

 

Serra potrebbe anche gareggiare nella 15 km a tecnica classica. Il programma delle gare prevede per il 28 gennaio la Sprint a tecnica libera maschile e femminile del Mondiali Juniores, per il 29 la Sprint dei Mondiali Under 23, per il 30 la 10 km a tecnica classica maschile e la 5 km dei Mondiali Juniores, per il 31 la 10 km a tecnica classica femminile e la 15 km maschile dei Mondiali Under 23, per il 1° febbraio la Skiathlon 5+5 km femminile e 10+10 km maschile dei Mondiali Juniores, per il 2 la Skiathlon 7.5+7.5 km femminile e 15+15 km maschile dei Mondiali Under 23, per il 3 le Staffette 4×3,3 km femminile e 4×5 km maschile.

 

c.s.