La centaura borgarina Arianna Barale sbarca al CIV MiniGP

0
583

Non è uno scherzo, è la verità, nient’altro che la verità, la giovane biker borgarina Arianna Barale correrà per la stagione 2018 nel Campionato Italiano Velocità riservato alle MiniGP; un record conquistato ancor prima di scendere in pista, poiché sarà la prima bambina (11 anni non ancora compiuti) a partecipare a questa competizione internazionale.

Sei gare attendono la piccola centaura borgarina in giro per l’Italia, su piste storiche ed adrenaliniche come quella di Vallelunga e il nuovissimo circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina, dove dovrà “battagliare” con agguerriti maschietti provenienti non solo dalla nostra penisola, ma addirittura Oltreoceano.

“Grazie al Team Phantom di Ancona che ha deciso di investire sulle doti di Arianna e ai nostri preziosi sponsor, quest’anno mia figlia oltre al Trofeo Motoestate prenderà parte al CIV, l’università del motociclismo; siamo consapevoli che sarà un’esperienza molto complicata visto il valore degli avversari, ma al tempo stesso sarà qualcosa di unico. – ci dice papà Alberto – Il campionato partirà a metà aprile e terminerà a settembre sul circuito umbro di Magione”.

Fabio Dutto