Bra: riuniti gli “Amici di Santa Chiara” | Al “Museo Craveri” si raccolgono le adesioni al sodalizio

0
562

Si è riunita domenica 21 gennaio 2018 l’assemblea ordinaria dell’associazione “Ettore Molinaro – Amici di Santa Chiara e di Bernardo Antonio Vittone”, che vede tra i soci fondatori il Comune di Bra.

Il sodalizio ha approvato il bilancio dell’attività svolta nel corso del 2017 e votato per il rinnovo del direttivo.

Durante la prossima riunione che sarà convocata dal presidente pro-tempore, Alberto Di Caro, saranno assegnate le nuove cariche sociali, mentre è iniziata una campagna per raccogliere nuove adesioni.

Chi desidera sostenere il gruppo nato nel 2015 in memoria del compianto padre Ettore Molinaro, direttore onorario del museo Civico Craveri e custode della chiesa, può rivolgersi alla segreteria del Museo stesso, in via Craveri.

Obiettivo del sodalizio, ribadito anche nel corso dell’ultima assemblea, è quello di tutelare e valorizzare la chiesa di Santa Chiara sotto il profilo religioso, storico, artistico e culturale.

Il prezioso gioiello Barocco, che rappresenta uno dei principali monumenti cittadini realizzati dall’architetto Bernardo Antonio Vittone, durante l’anno ospita numerosi concerti ed eventi ed è aperto al pubblico grazie al coinvolgimento dell’associazione e dei volontari che se ne prendono cura.

E’ possibile entrare a far parte degli “Amici di Santa Chiara” con una sottoscrizione minima di 20 euro all’anno.

Per le adesioni è possibile rivolgersi al Museo civico di Stroria Natuale “Craveri” aperto dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18; mail: [email protected] o tel 0172 412010.