Anche l’Atletica Mondovì al Fitwalking del Cuore a Saluzzo

0
327

C’era anche un po’ di Atletica Mondovì alla XV edizione del “Fitwalking del Cuore” manifestazione dedicata all’ “arte del camminare” che si è disputata a Saluzzo, la città dove è nata questa disciplina sportiva sotto la spinta degli olimpionici di marcia fratelli Damilano.

Grande successo per la manifestazione, complice la bella giornata di sole, che quest’anno ha toccato la quota record di 10.000 partecipanti.

Il gruppo delle camminatrici monregalesi capitanate dall’ istruttrice Romina Camperi, hanno affrontato ciascuna in base alle proprie capacità, i tre diversi tracciati da 6, 10 e 13 chilometri su un percorso che si svolgeva in mezzo al verde della campagna tra Saluzzo, Manta e Verzuolo.

Per tutte la soddisfazione di avere portato a termine la prova e di avere contribuito, con il ricavato delle quote dl’iscrizione, ad aiutare i progetti del “Cuore”: i progetti solidali di associazioni, gruppi scolastici, parrocchiali, sportivi e di volontariato del territorio che hanno aderito alla manifestazione.

Nell’attesa di ripartire in primavera con i nuovi corsi, proseguono gli allenamenti e le camminate di gruppo in vista delle numerose manifestazioni che il calendario propone, anche nella stagione invernale. Per informazioni www.atleticamondovi.net oppure [email protected]