Volley A2/F: è tempo di Coppa! Cuneo ospita Collegno al PalaUbiBanca

0
421

Dopo il ritorno alla vittoria nella Samsung Galaxy Volley Cup A2, per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo è tempo di focalizzare l’attenzione sul secondo obiettivo stagionale: la Coppa Italia di categoria.

Domani, mercoledì 24 gennaio, al Pala UBI Banca in programma la gara unica valida per i quarti di finale: alle ore 20.30 il fischio d’inizio della difficile sfida con le rivali del Barricalla Cus Collegno per l’ennesimo derby piemontese della stagione.Imperativo per entrambe le squadre, dunque, sarà vincere per poter continuare la corsa verso la finalissima di Bologna, in programma domenica 18 febbraio al PalaDozza.

 

In casa Cuneo, seconda panchina per coach Conti che punta al recupero dell’intero organico. Stesso quadro per le torinesi di coach Marchiaro che giungeranno a Cuneo con il desiderio di ‘vendicare’ la sconfitta subita nel girone di andata: si annuncia il più collaudato degli starting six, con Morolli al palleggio, Agostinetto opposto, Schlegel e Fiorio in banda, Pastorello e Gobbo al centro e Lanzini libero.

 

«L’aver raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia – dichiara Gino Primasso, direttore sportivo dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – rappresenta già per noi un buon successo, soprattutto per averlo raggiunto da primi in classifica con il ‘vantaggio’ di giocare in casa le sfide in gara unica. In una sfida non facile, dovremo sfruttare appieno il fattore campo e confermare le sensazioni positive viste nel match con Perugia. Dovremo avere rispetto del Collegno, squadra che gioca sempre ogni match punto a punto e che verrà a Cuneo agguerrita più che mai: ci faremo trovare pronti!»

 

I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaUBIBanca di San Rocco Castagnaretta a partire dalle ore 19. Gli aggiornamenti del live match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Aggiornamenti disponibili anche sui canali social del Cuneo Granda Volley.

 

21ª COPPA ITALIA A2 – QUARTI DI FINALE

Mercoledì 24 gennaio, ore 20.30
(1) UBI Banca S.Bernardo Cuneo – (8) Barricalla Collegno
(4) Battistelli San Giovanni in Marignano – (5) Delta Informatica Trentino
(2) LPM Bam Mondovì – (7) Volley Soverato
(3) Fenera Chieri – (6) Savallese Millenium Brescia