Eccellenza: la Benarzole ferma anche la Cheraschese, Pro Dronero torna a -1! | Pareggio nel big match Saluzzo-Sando, colpo dell’Olmo che sogna i playoff

0
341

pro dronero galfrè esultanzaTutto aperto. Resto incerto ed apassionante il campionato di Eccellenza dopo una ventesima giornata di sfide e risultati importanti: nel Girone B, niente fuga per la Cheraschese, che viene raggiunta nel finale dalla Benarzole, pareggiando 2-2 l’atteso derby.

Due volte avanti, con Cornero ed Atomei (autore di un gran gol in acrobazia), i Lupi sono stati ripresi da Porcaro prima e, a 5′ dal 90′, Pregnolato poi: ne approfitta la Pro Dronero che passa in pochi minuti dal ritrovarsi a -6 dalla vetta, al -1 grazie al successo sull’Union Bussoleno. 2-1 il punteggio in rimonta dopo la rete di Mazzone, a cui rispondono Galfrè e Caridi in un match in cui i “Draghi” hanno fallito anche un rigore (Niang, sullo 0-0) prendendo tre pali.

 

Cheraschese 41, Pro Dronero 40, mentre dietro pochi ne approfittano. Pareggiano 2-2 Saluzzo (35) e San Domenico Savio (37), nello scontro playoff deciso da Bissacco, dall’autorete di Pinelli, da Amoruso e dallo stesso Pinelli che si riscatta regalando un punto ai granata, sempre quinti in classifica. Pari ad Alessandria anche per l’Alfieri Asti, quarto a quota 36: dal dischetto a segno Pellicani e Lewandoski.

 

Il colpo della domenica è quello dell’Olmo che, così come accaduto all’andata, manda al tappeto il Fossano, portandosi a -1 dal 5° posto: tre punti che certificano una salvezza ormai certa, raggiunta con largo anticipo e strameritata, con quota 40 ormai in vista. Partita probabilmente da 0-0, quella di San Rocco Castagnaretta, ma che i padroni di casa hanno avuto la forza di vincere credendoci fino alla fine, grazie al rigore trasformato da Pernice dopo l’atterramento in area di Giacomo Dalmasso a ridosso del 90′. Fossano che scivola così in ottava posizione, anche se la classifica resta cortissima, superata da un Corneliano Roero in piena ripresa: i rossoblu di Telesca battono 2-0 un’Albese ancora ferma al palo e sempre più immischiata nei playout, con la salvezza che si allontana. Match winner, manco a dirlo, Mario Erbini.

 

Tutto facile per il Chisola che cala il poker contro l’Atletico Torino, mentre, proprio per la corsa salvezza, tre punti d’oro per la Denso: tris all’Alpignano, firmato Ammendolea, Costante e Favale. 1-1 infine fra Rivoli e Pinerolo. Di seguito i risultati e la classifica aggiornata.