Berretti – Non decolla il Cuneo, battuto in casa dal Piacenza

0
439

Il 2017 si era chiuso con la roboante vittoria per 5-0 sulla Giana Erminio, la prima gara del 2018 offriva alla Berretti del Cuneo un altro scontro diretto utile ad accorciare le distanze dalle concorrenti in classifica. In casa contro il Piacenza, però, è arrivata un’altra sconfitta.

 

I piacentini hanno replicato il 2-0 ottenuto all’andata, imponendosi con il medesimo score anche al Parco della Gioventù di Cuneo. Stagione che stenta a decollare, quindi, quella dei ragazzi di mister Alberto Sappa (nella gara contro il Piacenza assente per motivi personali, sostituito dal suo vice Apicella), che hanno raccolto finora soli 5 punti in 10 gare disputate nel girone A del campionato Berretti, frutto dei pareggi contro Sassuolo (3-3) ed Albinoleffe (2-2), e della già citata larga vittoria contro la Giana Erminio che aveva chiuso il 2017. La svolta che ci si poteva augurare, però, è stata ancora una volta rimandata. I biancorossi restano all’ultimo posto in classifica con 5 punti, appaiati alla Giana Erminio. Prossimo turno che vede la squadra di Sappa impegnata in casa del Monza: all’andata i brianzoli vinsero 2-0.

 

A guidare la classifica è il Torino, in vetta con 23 punti seguito dal Renate, staccato di 4 lunghezze. Completa il provvisorio podio il Sassuolo con 18 punti.