Serie C LIVE: Cuneo da dimenticare, il Prato vince 2-0

0
515

Si ritorna in campo dopo la sosta, riprende il campionato di Serie C. Per il Cuneo subito un fondamentale scontro salvezza in casa del Prato, sul campo del fanalino di coda della graduatoria. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

2-0

  21′ Seminara

70′ Piscitella

RETI  
  FORMAZIONI  
     
1 Sarr   22 Moschin 
3 Seminara (80′ Badan)  

2 Baschirotto 

4 Colli   4 Rosso 
5 Martinelli   6 Conrotto 
7 Ceccarelli   (56′ Zamparo) 8 M.Cristini 
10 Piscitella (80′ Demoleon)   (73′ Pellini) 11 Gerbaudo 
11 Liurni (69′ Akkamadu)   (73′ Bruschi) 13 Boni 
19 Marzorati   (80′ Secondo) 14 A.Cristini 
21 Fantacci   17 Galuppini 
23 Ghidotti   24 Dell’Agnello 
26 Orlando (90′ Rozzi)   (56′ Sarzi Puttini) 27 Testoni 
Allenatore: Catalano
  Allenatore: Viali 
     
A disposizione:   A disposizione:
22 Alastra   1 Stancampiano 
8 Gargiulo    
13 Cecchi    
14 Calzolai    
16 De Simone     
     
    26 D’Agostino 
    28 Maresca 
29 Giannini    
     
     
     

 

Arbitro: Andreini di Forlì

Assistenti:Montanari e Vitaloni di Ancona

Ammoniti: A.Cristini (C)

 

14.05 – Ecco le formazioni ufficiali: nessuna sorpresa nel Cuneo, in porta debutta Moschin (Stancampiano è reduce dall’influenza), in avanti Galuppini agirà a supporto di Dell’Agnello.

 

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 

1′ Si parte, squadre in campo al “Mannucci” di Pontedera.

 

15′ Nulla da segnalare nel primo quarto d’ora: il Prato prova a fare la partita, senza però creare alcun pericolo dalle parti di Moschin.

 

30′ Il Prato passa al primo vero affondo: al 21′ Piscitella fugge a destra e va al cross, sul secondo palo sbuca Seminara, che anticipa Baschirotto e insacca di testa. Biancorossi in netta difficoltà in questa fase di gara, la chance per il pari arriva su calcio piazzato: corner di Galuppini da sinistra, Marco Cristini irrompe sul secondo palo ma spedisce alle stelle col piattone.

 

45′ Occasione Cuneo al 38′: Conrotto crossa da destra, Galuppini si avvita e colpisce di testa, ma la mira è difettosa. Biancorossi che nell’ultima fase del primo tempo hanno alzato il baricentro prendendo in mano le redini del gioco. Nella ripresa, però, servirà una manovra più rapida e meno prevedibile.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Si parte, squadre in campo per il secondo tempo: nessun cambio nei due schieramenti.

 

60′ Occasione gigantesca per il Cuneo al 46′: Galuppini calcia dal limite, Sarr respinge, sulla ribattuta Conrotto batte a botta sicura, ma il salvataggio sulla linea di Ghidotti è miracoloso. Biancorossi decisamente più brillanti in questo avvio di ripresa. Al 59′, però, il Prato sfiora il 2-0: il missile di Ceccarelli, direttamente su punizione, si stampa sulla traversa.

 

75′ La risposta del Cuneo al 64′: sinistro a giro di Zamparo, la sfera si spegne di pochissimo a lato. Al 70′ il raddoppio del Prato: Orlando va al tiro in diagonale da sinistra, Moschin respinge, ma non può nulla sul secondo tentativo di Piscitella, che controlla e scarica in rete. Per i biancorossi è notte fonda: al 74′ Moschin sbarra la strada a Ceccarelli, che aveva colpito direttamente su calcio di punizione.

 

90′ Squillo biancorosso al 79′: Dell’Agnello crossa da destra, a centro area Zamparo manca di un soffio la deviazione da distanza ravvicinata. All’86’, invece, è Orlando a sfiorare il tris: il suo destro termina sull’esterno della rete. E’ l’ultimo sussulto: il Prato vince con merito, per il Cuneo un k.o. pesante in una sfida salvezza di fondamentale importanza.