“Che cosa hai fatto quando eravamo al buio?”: si ride a teatro a Bra

0
330

“Che cosa hai fatto quando eravamo al buio?”: è la divertente commedia francese di Claude Magnier, nell’adattamento di Giorgio Caprile, il primo appuntamento del 2018 con la stagione teatrale del Politeama Boglione di Bra.

Venerdì 26 gennaio Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi e lo stesso Caprile porteranno in scena gli spassosi equivoci della pièce che ha ispirato, tra gli altri, l’omonimo film hollywoodiano con Doris Day.

 

Trascurata dal marito Robert, Jacqueline è irrequieta e nervosa e, per riuscire a dormire, è costretta a prendere un sonnifero. Si addormenta tanto profondamente da non accorgersi che accanto a lei c’è un altro uomo. Al rientro il marito trova i due a letto insieme. Lo sconosciuto è Claude, affascinante seduttore che con il suo charme riesce a conquistare la donna. Ma tra i due uomini nasce una reciproca simpatia…

 

Quando ho visto questa scoppiettante commedia francese nella versione originale, ho deciso che prima o poi l’avrei portata in scena nei teatri italiani – spiega il regista e attore Giorgio Caprile -. Ho pensato di fare un adattamento più moderno, non alterando però il ritmo e la verve comica contenuta nel testo originale”.

 

“Che cosa hai fatto quando eravamo al buio?” inizia alle 21, con apertura botteghino alle 20. I biglietti sono in prevendita in teatro il venerdì dalle 15 alle 19 in piazza Carlo Alberto (20 euro intero, ridotto a 18 per i minori di 26 anni e chi ha più di 65 anni), sul sito www.ticket.it e nei punti vendita convenzionati. Prossimo appuntamento sul palco del Politeama sarà venerdì 2 febbraio con l’operetta “Gigì – Innamorarsi a Parigi” (evento fuori abbonamento), mentre la prosa ritorna venerdì 9 febbraio con “Dio Pluto”, riscrittura della celebre commedia di Aristofane ad opera di Jurij Ferrini. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it o chiamando lo 0172.430185.

 

(em)