Volley A2/M: VBC Mondovì ko a Spoleto 2-3 ed 8° posto in classifica | Coach Barisciani: “Stiamo giocando bene da un mese e dobbiamo continuare così”

0
425

Ultimo impegno della prima parte di stagione per il VBC di Mauro Barisciani. I monregalesi, di turno nella difficile trasferta di Spoleto, sono reduci della bella vittoria per 3-1 contro Tuscania al PalaManera e hanno tutta l’intenzione di chiudere in crescendo un campionato particolarmente ostico.

 

Contro la formazione di Monti, Cortellazzi e compagni giocano a tratti una buona pallavolo chiudendo a proprio favore il primo parziale (21-25), subiscono il ritorno dei padroni di casa nel secondo set (25-16) prima di riportarsi avanti ai vantaggi nel terzo di gioco (25-27). Formazioni nuovamente in parità a termine del quarto set (25-18), ma sono gli umbri a portare a casa la partita (15-10).

 

“Abbiamo giocato una buona gara – è il commento del Coach biancoblu – Abbiamo messo sotto una squadra obbligata a vincere in casa e sotto 2-1. Il secondo set siamo incappati in troppi errori e non siamo riusciti a rimanere sul pezzo. Nel terzo set siamo stati quasi perfetti, anche se gli abbiamo permesso di rientrare in partita. Il quarto set, purtroppo, sapendo com’era andata a finire Gioia del Colle-Lagonegro [0-3 ndr] siamo calati e abbiamo giocato senza quel mordente che ci aveva contraddistinto nei primi tre set. Prendiamo tutto quanto ma sappiamo che sarà difficile, perché saremo ultimi dall’altra parte e ci attendono otto gare, con due scontri diretti, con tutte le squadre dell’altro girone. Adesso come adesso dobbiamo pensare che stiamo giocando bene da un mese e continuare così”.

 

Si chiude con 26 punti e l’ottava posizione in classifica il Girone Blu per il VBC Mondovì, che affronterà davanti al pubblico di casa e i tifosi dell’Haggar group la 7° classificata del Girone Bianco (Potenza Picena o Catania).

 

 

Daniel Sebastian Ossino