Volley A2/F: Cuneo prova a rialzarsi contro Perugia

0
298

L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo, reduce da un travagliato doppio turno in trasferta, si prepara per il rientro tra le mura casalinghe: domenica 21 gennaio, alle ore 17.00, in programma il fischio d’inizio della sfida con la Bartoccini Gioiellerie Perugia.

 

A distanza di 15 giorni dall’ultima partita casalinga, coincidente anche con l’ultima vittoria, Dalia e compagne scenderanno in campo per invertire il trend e ritrovare il successo. Oltre la rete troveranno però una formazione agguerrita e ‘fresca’, grazie al turno di riposo osservato mercoledì sera. Rinforzo degli ultimi giorni per coach Bovaro il forte opposto Mina Tomic, giocatrice serba classe 1994 in arrivo dalla Liu Jo Nordmeccanica Modena in A1, che è pronta all’esordio con Perugia proprio al Pala UBI Banca di Cuneo.

 

«Siamo contenti – dichiara Gino Primasso, team manager dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – di poter finalmente tornare a giocare dinanzi al nostro pubblico. Non sono state due trasferte facili quelle di Orvieto e Montichiari, ma confidiamo di poter riprendere il nostro cammino quanto prima. Per uscire dai momenti difficili servono voglia di lavorare e umiltà, caratteristiche che alle nostre ragazze non mancano di certo. Perugia è una buona squadra che ha rinforzato la rosa con la serba Tomic, quindi dovremo fare attenzione e lottare con grinta dal primo all’ultimo pallone».

 

Al Pala UBI Banca, domenica, sarà presente anche l’associazione benefica LVIA, che combatte la malnutrizione infantile e aiuta le mamme del Burkina Faso a far crescere i propri bambini. A margine della gara tra Cuneo e Perugia sarà quindi possibile informarsi ed aiutare con ogni mezzo possibile questa associazione, che da gennaio dello scorso anno ha anche il sostegno di Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale ma soprattutto padre di famiglia.

 

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – quarta giornata di ritorno

Sabato 20 gennaio, ore 16.00

Club Italia Crai – Golem Olbia

Domenica 21 gennaio, ore 17.00

LPM Bam Mondovì – Savallese Millenium Brescia

Battistelli S.G. Marignano – Fenera Chieri

Conad Olimpia Teodora Ravenna – Golden Tulip Volalto Caserta

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Zambelli Orvieto

Delta Informatica Trentino – Barricalla Collegno

Volley Soverato – P2P Givova Baronissi

UBI Banca S.Bernardo Cuneo – Bartoccini Gioiellerie Perugia

Riposa: Sigel Marsala

 

CLASSIFICA: Fenera Chieri 45; Battistelli S.G. Marignano 44; Lpm Bam Mondovì 43; Savallese Millenium Brescia 42; UBI Banca San Bernardo Cuneo 40; Volley Soverato 35; Delta Informatica Trentino 35; Barricalla Collegno 33; Conad Olimpia Teodora Ravenna 29; Zambelli Orvieto 27; Club Italia Crai 27; P2p Givova Baronissi 20; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 19; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 14; Golem Olbia 13; Sigel Marsala 8; Golden Tulip Volalto Caserta* 6.

*una partita in meno