Calcio a 5 – Dalla serie B alla D, nel weekend riprendono i campionati

0
500

Nel weekend torna in campo il calcio a 5 con la ripresa dei campionati dopo la pausa invernale. Si comincia nel pomeriggio di domani, sabato 20 gennaio, con la serie B, che ha già iniziato il girone di ritorno con il turno disputato il 6 gennaio.

 

La seconda di ritorno propone un match interno difficile ma alla portata per la Rhibo, che ospita il Città di Asti reduce dal ko interno con l’Elledì e che in classifica ha 9 punti in più rispetto ai fossanesi. Turno interno anche per il Time Warp decimato dalle assenze, che proverà comunque a fare punti contro il Lecco, squadra di metà classifica con soli 5 punti in più rispetto al team di Cavallermaggiore.

 

Cercherà di dare seguito alla bella vittoria del 6 gennaio su Asti la MyGlass Elledì Carmagnola, che si troverà però di fronte un cliente davvero scomodo, il Real Cornaredo terzo in graduatoria con 25 punti ed una squadra molto attrezzata.

 

Sabato torna in campo anche la serie C1. Eravamo rimasti allo strapotere del Futsal Savigliano, capace di chiudere il girone di andata (11 partite) a punteggio pieno. Un’impresa che significa primo posto solitario e 8 punti di vantaggio sulla seconda della classe, quell’Avis Isola che domani ospiterà i saviglianesi per un big match che potrà dire molto sulla stagione.

 

Gli ospiti con una vittoria potrebbero infatti riaprire un campionato che sembra al momento già chiuso, ma allo stesso tempo la squadra di Gotta ha la possibilità di aumentare ulteriormente il vantaggio in classifica, scoraggiando i progetti di rimonta delle inseguitrici. 

 

Lunedì sera tocca alla serie C2 tornare in campo per la ripresa del campionato, con la prima giornata del ritorno. Il Bra quarto in classifica vuole ripartire con una vittoria, che cercherà di ottenere nel match interno contro il Lisondria, formazione che occupa l’ottava posizione con i suoi 13 punti, 8 in meno dei braidesi.

 

Nella serata di lunedì torna in campo anche la serie D: nel girone B squadre impegnate nella nona giornata di un campionato finora dominato dal Giovanile Centallo, in testa da solo con un bottino di 7 vittorie ed un solo pareggio. Alla ripresa i centallesi se la vedranno con la Buttiglierese che in classifica occupa la terz’ultima posizione con appena 5 punti.

 

Sulla carta più complicato l’impegno della più diretta inseguitrice, il Monforte Barolo Boys, secondo a 4 lunghezze dalla capolista, che andrà a far visita ad un brutto cliente come il Pancalieri Castagnole. Terzo della classe il Salice, atteso dal derby interno contro la Gem Tarantasca. Infine, si prospetta un match equilibrato quello dell’FC Savigliano sul campo del Santa Rita.

 

Serie B girone A – Seconda giornata di ritorno (20 gennaio ore 15)

Aosta – Videoton Crema

Domus Bresso – Saints Pagnano

MyGlass Elledì Carmagnola – Real Cornaredo (ore 16)

L 84 – Bergamo La Torre

Rhibo Fossano – Città di Asti

Time Warp – Lecco 

 

Classifica

L 84 29, Saints Pagnano 29, Real Cornaredo 25, Videoton Crema 25, Domus Bresso 20, Città di Asti 19, Lecco 14, Rhibo Fossano 10, MyGlass Elledì Carmagnola 10, Aosta 10,  Time Warp 9, Bergamo La Torre 3

 

Serie C1 – Prima giornata di ritorno (20 gennaio ore 16,30)

Avis Isola – Futsal Savigliano

Castellamonte – Borgo Ticino

Futsal Fucsia Nizza – Borgonuovo Settimo

Olympic – I Bassotti

Real Canavese – Val d’Lans

Top Five – Sporting Rosta

 

Classifica

Futsal Savigliano 33, Avis Isola 25, I Bassotti 23, Val d’Lans 22, Real Canavese 17, Futsal Fucsia Nizza 17, Top Five 16, Sporting Rosta 11, Borgonuovo Settimo 9, Castellamonte 9, Borgo Ticino 8, Olympic 1

 

Serie C2 girone B – Prima giornata di ritorno (22 gennaio ore 21)

Bra – Lisondria

Orange Futsal Asti – Pasta

Perosa – Audace Club Boschese (ore 21,30)

Bardonecchia – Aurora Nichelino (ore 20,30)

Real Mirafiori – Villarbasse (21,15)

Sporting Orbassano – Lenci Poirino

 

Classifica

Orange Futsal Asti 33, Bardonecchia 24, Aurora Nichelino 23, Bra 21, Pasta 17, Sporting Orbassano 14, Lenci Poirino 14, Lisondria 13, Perosa 12, Villarbasse 11, Real Mirafiori 9, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Nona giornata (22 gennaio)

FC Santa Rita – FC Savigliano (ore 21)

Giovanile Centallo – Buttiglierese (ore 21,30)

Monferrato – Pinerolo (ore 21,15)

Mongardino – Pino Calcio (21 gennaio ore 17,30)

Pancalieri Castagnole – Monforte Barolo Boys (ore 21)

Salice – Gem Tarantasca (21,30)

 

Classifica

Giovanile Centallo 22, Monforte Barolo Boys 18, Salice 16, Mongardino 15, Pinerolo 13, Pancalieri Castagnole 12, FC Savigliano 12, FC Santa Rita 10, Monferrato 7, Buttiglierese 5, Gem Tarantasca 4, Pino Calcio 4