Nuovo Direttivo e dorsi per «Marching Band» e «Banda giovanile» con la «Silvio Pellico» di Boves

0
613

La Banda «Silvio Pellico» di Boves in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni e con il contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, organizza un corso di Marching Band, con l’obiettivo di creare un ensemble di giovani percussionisti che possano poi esibirsi nel paese in occasione di festività e manifestazioni. Le lezioni, seguite dai Maestri Armando De Angelis e Daniele Danzi, si terranno al venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella sala della Banda, in Via Don Cavallera 18.

 

Durante la prima lezione di prova del 26 gennaio, vi sarà la possibilità di conoscere gli insegnanti, vedere gli strumenti e capire di cosa tratta il corso. Comprendente dieci lezioni con cadenza settimanale, culminerà con l’esibizione per le vie del paese in occasione della tradizionale festa delle Leve a Pasquetta. La quota di iscrizione, da versare entro la seconda lezione, è di 20 euro; il corso è gratuito per i componenti della Banda e per gli iscritti all’Istituto Musicale «Giovanni Mosca» di Boves. L’età minima richiesta è di 9 anni.

 

Accanto a quest’iniziativa, la Banda propone un laboratorio di Junior Band, rivolto a chi già possiede una tecnica strumentale di base; rivolto in particolare agli strumenti a fiato e a percussione, con la possibilità di includere strumenti non tradizionalmente bandistici. Il corso, seguito da Giovanni Garino e Filippo Ansaldi, intende formare una banda di giovani musicisti, per concerti pubblici nel maggio 2018. Gli incontri, a partire dal 26 gennaio, si terranno al venerdì dalle 20 alle 21 nella sala della Banda, in Via Don Cavallera 18. Il corso è gratuito ma richiede la frequenza costante. Per maggiori informazioni: sito www.bandaboves.com, e-mail [email protected], telefono 389.2998890.