Basket U18/M Elite: riecco un bel Cuneo! Carmagnola annientato 75-43

0
456

Il 2018 per i ragazzi dell’Under 18 di Cuneo doveva iniziare all’insegna della concentrazione e determinazione, nonostante le continue assenze nel roster. La risposta è stata data sul campo.

 

Dopo le prestazioni poco incoraggianti di fine 2017, la squadra è scesa sul parquet di Carmagnola rispondendo con 10/10 giocatori a referto di cui 4 in doppia cifra a testimonianza di un gruppo che ha ricercato per 40 minuti la volontà di correre, sudare, difendere e attaccare insieme.

 

A parte i primi 2 minuti di assestamento, la squadra ha iniziato a capire i vantaggi e sfruttarli abbinando il tutto ad una buona corsa in contropiede che ha permesso fin dal primo periodo di piazzare un break importante che si incrementato per 3 periodi sempre cercando di fare la cosa giusta.

 

“Sicuramente in campo il livello tecnico delle due squadre era molto diverso ma noi sappiamo che il primo vero avversario siamo noi stessi. Quindi dopo una serie di buoni allenamenti durante le vacanze e in settimana, vedere la propensione della squadra ad affrontare la gara da concentrati e con tanta voglia di fare ha creato tante opportunità per tutti. Piccoli passi in avanti in vista delle gare più impegnative che ci aspetteranno da fine gennaio a metà febbraio perche la classifica è apertissima per il Girone TOP” – il commento di coach Marco Tempesta.

 

Carmagnola 43
Cuneo Granda Basket 75

Parziali: 4-20; 12-25; 7-13; 20-17

 

c.s.