Il Cinema Vekkio festeggia il compleanno dei Doton Diggeis con Forelock

0
512

Per la serie “sembra ieri e invece…” sabato 20 gennaio al Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba si torna a festeggiare il compleanno dei fratellini Doton Diggeis che raggiungono il traguardo del settimo anno di attività, tutta in levare.

Special guest d’eccezione, una delle voci più riconoscibili del panorama reggae, from Arawak Reggae e Dubfiles: Forelock. Nella serata anche il meglio che il nostro territorio ci offre: Rootz Flava e Karai-Bi Crew…chi più ne ha più ne metta.

Doton Diggeis nasce nel gennaio del 2010 come collettivo che cerca di unire la passione per la musica e per la grafica alla voglia di divertirsi e di ritrovarsi in luoghi di aggregazione. I primi dischi vennero passati in quel dell’Ozio dove grazie ad un caldissimo pubblico e ad un discreto successo nasce la determinazione di continuare in questo progetto. I passi successivi li compiono proprio al Cinema Vekkio dove tutt’oggi sono attivi come resident Dj avendo l’onore di condividere il palco con artisti della scena reggae e no, italiani e non solo (Brusco, Mellow Mood, Raphael & Eazy Skankers, Dub Sync, Bunna Outta Africa unite,etc).

Forelock negli ultimi anni ha dimostrato di essere la voce più promettente del reggae italiano: con le numerose collaborazioni, nate durante i suoi ultimi due viaggi in Giamaica, si è conquistato il titolo di “Top Singa” dai membri della comunità reggae, italiana e non solo. Nel 2008 Forelock entra a far parte della famiglia Arawak, diventando una delle voci della band, oltre a curare la parte compositiva e i testi dei brani. Nel 2013 entra a far parte del progetto Dubfiles, sotto la guida artistica di Paolo Baldini, in cui ha collaborato con importanti nomi come Mellow Mood, Sr. Wilson, Andrew I, all’interno dell’Alambic Conspiracy Studio. Il 2015 è l’anno in cui l’avventura Forelock & Arawak inaugurerà il proprio debutto, partendo da “Zero”, album uscito con “La Tempesta Dub”.