Savigliano-Fossano 3-0, Bonifetto: “Stiamo ritrovando il ritmo di inizio stagione” | Sul secondo set: “Abbiamo fatto qualcosa di raro e complicatissimo”

0
423

Ecco il primo derby a Savigliano. Il Gerbaudo Volley gioca alla grande al PalaMarenco e strapazza 3-0 Fossano in una gara equilibrata ed a tratti molto bella.

 

E’ soddisfattissimo coach Roberto Bonifetto, che rivede la propria creatura esprimersi al meglio: “Stiamo ritrovando il ritmo di inizio stagione, lo spero. In queste prime due gare del 2018, pur senza essere scintillanti appieno, ho rivisto delle buone cose: gioco corale, continuità tra attacco e difesa, compattezza. Dove sono i nostri meriti ed i demeriti di Fossano? Credo loro abbiano poche colpe: hanno avuto la sfortuna di avere qualche assenza, che non ci aspettavamo, per cui hanno dato tutto. Noi, per contro, abbiamo fatto tutto benissimo, dalle giocate semplici a quelle che hanno una svolta alla partita”.

 

Lettura precisa, quindi, di ogni parziale, ognuno con una propria storia: “Nel primo set siamo entrati molto decisi, senza lasciare scampo agli avversari ed il parziale è eloquente. Nel secondo, invece, la contesa ha avuto due volti: loro sono volati sul 14-10 sfruttando il nostro calo mentale, poi abbiamo cambiato marcia con un parziale di 15-8. E’ una cosa complicata e rarissima: abbiamo deciso di cambiare ed abbiamo svoltato, cosa che non può che farmi piacere. Il terzo parziale, invece, è stato una questione di nervi: siamo arrivati ai punti importanti palla a palla, con loro sempre un po’ avanti, poi siamo stati bravi noi. Abbiamo capito che quando la palla è importante, i giocatori fanno ciò che viene loro meglio, quindi abbiamo agito con quelle giocate che avevamo provato in funzione delle azioni tipiche di Fossano e tutto ha funzionato. Una questione di bravura, coraggio ed un pizzico di fortuna”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it