Roccaforte Mondovì: tutto esaurito per il concerto dei Nomadi

0
366

Data zero da tutto esaurito al Pala Ellero di Roccaforte Mondovì per il nuovo tour «Nomadi dentro». L’evento, organizzato dalla passione di Marco Turco, fan della storica band fondata 55 anni fa da Beppe Carletti e Augusto Daolio, con la Pro loco di Meo Aimone e il Comune guidato da Paolo Bongiovanni, ha dato il via al tour nazionale.

I Nomadi hanno scelto Roccaforte Mondovì perché, come diceva anche la locandina dell’evento, «La storia continua». «È un grande ‘regalo’ quello che ci hanno fatto i Nomadi – hanno detto gli organizzatori –: hanno deciso di premiare il nostro territorio e, soprattutto, il pubblico cuneese che li segue da sempre e che, spesso, macina chilometri per ascoltarli, con questo evento unico. È stato un super concerto, è stato bellissimo, come diceva sempre Augusto (Daolio,ndr)».
Il pubblico ha potuto sentire, per la prima volta dal vivo, i brani del nuovo album uscito a fine ottobre 2017 e cantare i successi che hanno reso unico il gruppo musicale più longevo d’Italia.
Il nuovo tour «Nomadi dentro» riprende il titolo del nuovo album, il primo con la coinvolgente voce di Yuri Cilloni. Un lavoro discografico carico di significato, in perfetto stile Nomadi, fortemente voluto da mastro Beppe Carletti. L’ album vanta la collaborazione di penne importanti: quelle di Francesco Guccini e Alberto Salerno.
A fine concerto è stato annunciato il prossimo «regalo» dei Nomadi: un grande concerto, il 21 luglio, a Bene Vagienna.