Eccellenza – Seven Heaven Fossano! Atletico Torino schiantato 7-1

0
594

Un Fossano bello e spietato stritola al ‘Pochissimo’ un Atletico Torino rinunciatario sin dai primi minuti di gioco. La formazione di mister Viassi chiude già la pratica nella prima frazione di gioco, chiusa sul punteggio di 5-0, salvo controllare nella ripresa andando ancora a segno in due occasioni e subendo il gol del definitivo 7-1 su calcio di rigore.

 

 

Il primo brivido arriva già al terzo minuto e giunge dai piedi di Buongiorno che dal limite lascia partire un tiro a giro sul quale Dinaro arriva con la mano deviando in angolo. L’Atletico prova a reagire ma accumula solamente una buona dose di corner senza riuscire a creare pericoli a Merlano. Il Fossano, invece, quando spinge pare avere una maggior consistenza ed un affondo di Armando sulla sinistra con annesso cross viene sventato solamente da Dinaro in presa bassa. La gara si sblocca al 21’: Romani riceva palla al limite dell’area, si libera in un fazzoletto, e lascia partire un missile che si insacca sul palo lungo dove Dinaro non prova neanche ad arrivare. Gli ospiti accusano il colpo e rischiano di capitolare ancora pochi minuti dopo quando, su un corner battuto da Armando, si accende una mischia con conseguente tiro di Campana appena fuori. L’Atletico Torino prova a riaffacciarsi in avanti con azioni sporadiche, da una di questa nasce il tentativo dalla distanza di Gennari che termina ampiamente alto sulla traversa. Episodio controverso alla mezz’ora: Tavella arriva di gran carriera sull’out di destra, scarta Dinaro che lo stende ma riesce ugualmente a servire Romani che appoggia in rete. L’arbitro annulla la segnatura per fuorigioco tralasciando il contatto precedente tra il portiere ospite, graziato da sicura espulsione, e Tavella. Gli ospiti rispondono con una punizione a giro di Di Matteo, fuori di non molto. La rete del raddoppio è nell’aria ed arriva al 36’: palla nel cuore dell’area per Buongiorno che prova il tiro di prima, Dinaro non trattiene e per Dansu è semplice depositare in fondo al sacco. L’Atletico Torino crolla ed in rapida successione il Fossano segna altre due reti. La prima è ancora opera di Romani che riceve la sfera sul secondo palo dopo una bella combinazione tra Buongiorno e Tavella lasciando Dinaro di stucco. Il poker, invece, viene firmato da Tavella che brucia sul tempo la difesa ospite sul suggerimento di Romani firmando una bellissima rete. I torinesi non ci sono praticamente più ed il quinto gol è cosa fatta al 45’ e porta la firma di Buongiorno che riceve da Dansu e fulmina Dinaro.

 

La ripresa comincia con un ritmo decisamente meno forsennato e l’Atletico Torino può uscire dal guscio provandoci con il neo entrato Morali che trova la risposta pronta di Dia, subentrato nell’intervallo a Merlano. Il Fossano entra, comunque, come un coltello nel burro nella retroguardia torinese ed il sesto gol arriva con Sammartino che al termine di una bella azione personale fulmina Dinaro. Gli ospiti provano almeno a siglare la proverbiale rete della bandiera ma Dia si oppone bene sul tentativo ravvicinato di Gennari. Se i padroni di casa spingono, però, sono dolori e Buongiorno al 25’ grazia Dinaro calciando centrale una sorta di rigore in movimento. Non sbaglia qualche minuto dopo Tavella che con un tiro preciso da posizione defilata beffa Dinaro. Gli sforzi ospiti di segnare almeno un gol vengono premiati al 37’ quando Brungaj in contrasto atterra Mboup in area con il direttore di gara che indica il dischetto Dagli undici metri si presenta Curto che non sbaglia. Finisce senza ulteriori sussulti ed il Fossano conquista tre punti importanti per il proseguo del campionato.

 

FOSSANO – ATLETICO TORINO 7-1

 

FOSSANO: Merlano (1’st Dia), Sammartino (22’st Brungaj), Mozzone (6’st Bottasso), Sampò, Armando, Buongiorno, Romani, Tavella (29’st Di Salvatore), Brondino, Dansu, Campana (31’st Grasso). A disp: Konate, Lanfranco. All: Viassi
ATLETICO TORINO: Dinaro, Coppola (30’pt D’Ippolito), Graziani, Di Matteo (13’st Tufano), Puccio, Maglie (31’st La Monica), Arione, Gennari, Gambardella (8’st Mboup), Curto, Cavarero (1’st Morali). A disp: Cariolo, Soranna. All: Goglia
MARCATORI: 21’pt Romani (F), 35’pt Dansu (F), 38’pt Romani (F), 39’pt Tavella (F), 45’pt Buongiorno (F), 12’st Sammartino (F), 29’st Tavella (F), 37’st rig. Curto (A)
NOTE: ammonito Brungaj

 

 

A.R.