Serie D: il Bra in anticipo cerca il riscatto con la capolista Caronnese

0
405

Bra 6Gioca in anticipo il Bra che, oggi pomeriggio, alle 14.30, scenderà in campo all’ “Attilio Bravi” ospitando la capolista Caronnese nella gara valevole per la seconda giornata di ritorno.

Una sfida ostica per i ragazzi di Daidola, chiamati a riscattare il brutto scivolone esterno di domenica scorsa, con quel 4-2 rimediato sul campo del Pavia che ha visto emergere preoccupanti limiti caratteriali dei cuneesi. Come già avvenuto più volte in stagione, però, è con le grandi che il Bra si esalta, quindi nessuna sfida potrebbe essere più probante se non quella con una squadra abituata da diverse stagioni a condurre un campionato di vertice e oggi in fuga a braccetto con il Gozzano e a +8 dal gruppo delle diretti inseguitrici. Una Caronnese che, nel mercato di riparazione si è ulteriormente rinforzata con gli innesti dell’attaccante ex Varese Mattia Rolando e il centrocampista Nicola Leone dal Campobasso. Una squadra che ha saputo assimilare bene lo scivolone esterno con il Gozzano che le è valso il primato solitario, ripartendo nel migliore dei modi con due vittorie interne ai danni di OltrepoVoghera e Olginatese, quest’ultima regolata nell’ultima giornata da un rigore di Puccio. Puccio che a Bra non sarà della partita, appiedato dal giudice sportivo insieme a De Angeli e al braidese Besuzzo.

Due assenza pesanti per l’undici di Aldo Monza, che non perde comunque quella pericolosità che ad oggi l’ha portato a vantare il miglior attacco del torneo con 38 reti all’attivo e la migliore difesa con sole 12 reti incassate, capace in trasferta di condurre un campionato pressochè perfetto con 7 vittorie su 9 incontri disputati, un pareggio e un solo passo falso.
Una gara ostica, per il Bra, che ha però già dimostrato nel corso di questa stagione di sapersi esaltare al cospetto di squadre più blasonate come Como e Pro Sesto, sfoderando le migliori prestazioni della stagione
Fischio di inizio alle ore 14.30, arbitra l’incontro il signor Arace di Lugo di Romagna (Ra), coadiuvato dagli assistenti Lamannis e Lazzaroni di Udine.