Promozione: rewind, si recupera il 13° turno! Csf-Pedona e Montatese-Revello i big match | Sette gare al via: in campo anche Carignano-Saviglianese per la quindicesima giornata

0
444

Riavvolgiamo il nastro e ripartiamo dal 3 dicembre. Nel tam tam di rinvii, recuperi e cancellazioni generato dalla neve di fine anno, il girone C di Promozione inaugura il 2018 con le sei partite valide per la tredicesima giornata non disputate a tempo debito.

 

Situazione a tratti surreale, a dire il vero. Senza volerne sancire un’influenza devastante, lo sbilanciamento tra tutte le componenti del campionato pare evidente. C’è chi, come la Piscineseriva, non ha perso fin qui nemmeno un minuto e potrà godere di un turno di riposo in più, prima di tornare in campo senza il peso (per certi versi insormontabile) dei recuperi infrasettimanali (è vero, potrebbe aver pagato lo scotto del giocare con il maltempo o con campi al limite della praticabilità). Altri, invece, giocheranno e dovranno poi scendere in campo per ristabilire l’ordine in altre due occasioni-extra. Un grande minestrone, dal quale si uscirà certamente con un ridimensionamento della classifica.

 

Torniamo al calcio giocato. Sette gli impegni, con sei compagini della Granda in campo. Due i big match in programma. Il primo a Montà d’Alba, dove la Polisportiva di Battaglino ospita il Revello di mister Perlo. In palio punti importanti, sia per i padroni di casa, per i quali la sosta sembrava essere caduta a pennello dopo alcune prove a singhiozzo (vedasi il ko contro la Saviglianese), sia per gli ospiti, chiamati a confermarsi in vetta, dopo una rincorsa dal profumo d’Eccellenza. Una delle migliori difese contro uno degli attacchi più interessanti del girone. Saranno 90’ di livello.

 

Il secondo a Vinovo, con il Csf Carmagnola che attende il Pedona. Qui, forse, si vedrà il calcio più interessante, con le due corazzate del girone che se la vedranno in una gara-spareggio per restare a strettissima vicinanza con la vetta del girone. Per i borgarini l’occasione per allungare su chi ha addirittura una gara in più, piantandosi con il fiato sul collo di Umberto Pedrini e soci.

 

In campo anche Infernotto e Busca. C’è curiosità per la sfida che attende gli uomini di Zabena in casa del Villafranca. Proprio loro, infatti, parevano essere la squadra più in forma a fine 2017, essendosi riportati a tre punti dalla Piscineseriva, quinta, pur avendo due gare in meno dei biancorossi. Insomma, vincere contro una squadra invischiata nelle zone calde potrebbe aprire interessanti spiragli di classifica a Sciatti e compagni.

 

Gli uomini di Triberti, undicesimi a quota 16, testeranno invece le velleità di vertice del Pancalieri Castagnole, scesi al settimo posto dopo aver visto da spettatori tre giornate di campionato (fermi da fine novembre!). Interessante sarà valutare, in questo caso, l’impatto del ritorno ad una gara ufficiale un mese e mezzo dopo, sul campo di Barge.

 

Infine, Cavour-Atletico Santena, che mette in palio punti in chiave-salvezza. Favoriti i padroni di casa, che vincendo raggiungerebbero un eventuale Villafranca sconfitto, ma l’Atletico aveva dato segni di ripresa proprio a fine anno.

 

L’ultima cuneese in campo sarà invece la Saviglianese, che recupererà il quindicesimo turno vedendosela con il Carignano in trasferta. Gara tutt’altro che semplice ma che mette subito in palio punti importanti in chiave salvezza.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it