Il cuneese Luca Betti alla caccia del titolo del The Ice Challenge

0
784

Veloce è stato veloce. Fortunato un po’ meno. Così si può riassumere la stagione su ghiaccio 2017 di Luca Betti andata in scena nello scorso mese di gennaio. Ma il velocissimo pilota cuneese non è certo il tipo da farsi condizionare.

E così ci riprova anche quest’anno a cominciare da domenica prossima, 14 gennaio, a Pragelato con la prima gara di The Ice Challenge, il circus bianco valido per il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio.

 

Anche per questa edizione Luca Betti avrà a disposizione la Mitsubishi Lancer Proto curata dalla struttura albese Marc-Auto, vettura che gli ha permesso di risultare il più veloce in numerose manche di qualificazione, ma non gli ha permesso di ottenere quel successo di gara che ha dimostrato di essere nelle sue possibilità tutte le volte che ha preso il via. Ora ci riprova. Durante l’anno la Mitsubishi è stata rivista e ricondizionata nel migliore dei modi, così da permettere a Luca Betti di presentarsi con solide ambizioni per il successo di The Ice Challenge 2018, serie organizzata dalla BMG Events di Monforte d’Alba.

 

Il programma prevede verifiche sportive e tecniche per sabato 13 gennaio a partire dalle ore 9.00. Domenica mattina avvio dei motori dalle ore 8.00 per proseguire senza soluzione di continuità fino alle finali attorno all’ora di pranzo. Dopo una breve pausa nel primo pomeriggio si svolgerà il Master King, che offrirà al vincitore un premio di 500 €, intitolato a Rosy Del Buono, che metterà a confronto i più veloci concorrenti della gara di Pragelato.

 

The Ice Challenge 2018

13-14 gennaio Pragelato (TO)

27-28 gennaio Pragelato (TO)

10-11 febbraio Livigno (SO) coefficiente 1,5

3-4 marzo Serre Chevalier (Francia) coefficiente 1,5