Grande successo per l’iniziativa del Consorzio GrandaBus dedicata agli over 65

0
408

Successo per l’iniziativa del Consorzio GrandaBus pensata per promuovere la mobilità degli over 65. Sono infatti già 1.700 gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento annuale per il 2018, superando il dato di un anno fa.

L’iniziativa, lanciata nell’autunno 2016 insieme all’Inps provinciale, si propone di dare ad una fascia di popolazione particolarmente attenta, la possibilità di viaggiare per tutto il territorio cuneese in totale sicurezza e comodità, ad un costo quasi simbolico. L’abbonamento si può attivare tutto l’anno, ma è previsto un ulteriore sconto per chi lo sottoscriverà entro il 31 gennaio 2018. Maggiori informazioni si possono avere chiamando il numero gratuito dedicato 800.111.773.

 

I numeri, ma soprattutto i commenti delle persone che aderiscono all’iniziativa, confermano il bisogno di mobilità di questa fascia di popolazione – spiega Clemente Galleano, presidente del Consorzio GrandaBus -. L’iniziativa è pensata infatti per agevolare chi ha superato i 65 anni e vuole continuare a muoversi in libertà, anche se non si ha un mezzo di proprietà, o più semplicemente ci si vuole spostare in tranquillità con un occhio al portafoglio. Siamo convinti del valore sociale di questa operazione che permette agli over 65 di sentirsi autonomi e di muoversi in totale sicurezza, permettendo agli utenti che scelgono questa formula un risparmio medio annuo di 200 euro. Questo tipo di abbonamento ha trovato i favori anche di molti Comuni che hanno deciso di stipulare convenzioni per supportare l’iniziativa e la mobilità degli ultra sessantacinquenni. I dati confermano quindi il bisogno di iniziative di questo genere, ma sappiamo che il potenziale bacino di utenza è ben più ampio e crediamo che in molti possano avvicinarsi o riscoprire il trasporto pubblico, sicuro ed ecologico, anche grazie a proposte attente al bilancio familiare”.

 

“GrandaBus 65+” permette di viaggiare in libertà per tutto il 2018 su tutti i servizi della provincia di Cuneo scegliendo tra le seguenti tipologie di abbonamento: “annuale illimitato” a 80 euro, valevole 24 ore su 24 su tutti i bus di linea delle aziende aderenti; “annuale ridotto” a 55 euro, valido tutti i giorni a partire dalle 9. I due abbonamenti sono in promozione fino al 31 gennaio 2018, il primo a 65 euro, il secondo a 40. Queste le aziende che aderiscono all’iniziativa e presso le quali si può acquistare l’abbonamento: Bus Company, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova SAAR, Sac, STP, ACTP e Giors.