Terza edizione del Corso sul “Bilancio d’Esercizio” del Rotary Club Cuneo

0
357

Il Rotary Club Cuneo in adempimento dell’aspirazione di diffondere il valore del servire, motore e propulsione di ogni attività, promuove congiuntamente con il Campus di Management ed Economia e in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo, la terza edizione del corso sul “Bilancio d’Esercizio”.

 

 

Il Corso, ampliato rispetto alle edizioni precedenti, sviluppa i principi fondamentali del Bilancio di esercizio nei suoi molteplici aspetti istituzionali, contabili economico-finanziari e socio-ambientali.
Il corso, nello spirito del “service” che ha sempre premiato l’attività del Rotary Club Cuneo e del Campus di Management ed Economia, è completamente gratuito e aperto a tutti gli interessati alla comprensione dei principi fondamentali del Bilancio di Esercizio.

 

Potranno approfittarne in particolare operatori del settore amministrativo-contabile, neo laureati, professionisti, dirigenti d’azienda e loro collaboratori, praticanti negli studi di Dottore Commercialista e, più in generale, le persone interessate ad acquisire una conoscenza di base e una capacità di lettura e di interpretazione delle grandezze economiche-finanziarie. Il corso si articola in 10 lezioni per un totale di 30 ore complessive e segue uno schema innovativo e altamente qualificato che prevede, per ogni lezione, l’intervento di un/a docente di ruolo del Campus di Management ed Economia, affiancato da un Dottore Commercialista che curerà, in particolare, gli aspetti pratici dell’argomento svolto.
La sua architettura funzionale e i docenti/commercialisti di riferimento sono evidenziati nel box 1. Le lezioni tenderanno a migliorare l’efficacia gestionale dei partecipanti con un approccio orientato alla soluzione dei problemi.
Esse sfrutteranno l’ideale combinazione tra rigore scientifico e orientamento pragmatico per favorire l’applicazione della conoscenza manageriale in favore di una crescita economica e sociale della collettività cuneese.

 

Il corso inizierà il 18 gennaio prossimo con orario 16.00 -19.00. Le lezioni si terranno presso la sede del Campus di Management ed Economia, in via Ferraris Celle, 2 – Cuneo.
Coordinatori, per la parte accademica, i professori Giuseppe Tardivo e Milena Viassone. Per il Rotary Club Cuneo, il Presidente Avv. Gianmaria Dalmasso.
Al corso, a numero chiuso, hanno già aderito 33 partecipanti.
A sottolineare la particolare qualificazione del Corso, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Cuneo (ODCEC Cuneo) riconoscerà un numero di crediti formativi agli associati partecipanti.