Promozione: Saviglianese, confermata la squalifica di quattro turni a Stefano Galle

0
424

Il giudice sportivo ha confermato la squalifica per Stefano Galle, giocatore della Saviglianese, espulso nella gara contro la Polisportiva Montatese dello scorso 26 novembre.

 

Questa la motivazione, riportata sul comunicato ufficiale appena diramato dalla Lega Nazionale Dilettanti:

“La società Saviglianese richiede la revoca od in subordine una riduzione della sanzione comminata dal giudice sportivo al proprio giocatore sig. Galle Stefano, adducendo la non volontarietà del gesto compiuto dal medesimo, il quale tra l’altro avrebbe calciato il pallone nel corso di un’azione e non a gioco fermo.

 

Questa Corte Sportiva d’Appello, letto il ricorso ed esaminata la documentazione ufficiale di gara, rileva che la ricostruzione fornita dalla società ricorrente è in contrasto con le risultanze del rapporto di gara, che come noto costituisce piena prova per gli organi della giustizia sportiva.

 

Il direttore di gara infatti ha riferito in modo inequivoco che il sig. Galle, a gioco fermo, a seguito di un fallo e non essendo d’accordo con tale decisione, calciava il pallone come gesto di stizza, attingendolo ad una coscia. Non v’è dubbio quindi che l’entità della sanzione comminata dal giudice sportivo appare equa, commisurata all’accaduto ed in linea con le abituali decisioni assunte da codesto organo giudicante relativamente a fattispecie analoghe a quella in esame”.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it