L’Associazione Piemont Dev Vive propone “Na Vijà”, tradizioni e musica delle terre piemontesi

0
797

L’Associazione Piemont Dev Vive sabato 13 Gennaio, alle ore 21.00 presso il Salone della Parrocchia di San Paolo (Via Fenoglio,49) propone “Na Vijà” all’insegna della tradizione e della musica della nostra terra. Si esibirà il gruppo musicale Amemanera. Marco Soria e Marica Canavese suoneranno brani dalle radici piemontesi. Le esibizioni musicali saranno intervallate dalle poesie e dai brani scritti in piemontese recitati e letti dai volontari dell’associazione.

 

La serata, organizzata in collaborazione con il CSV Società Solidale,  prevede l’allestimento di un banchetto con distribuzione materiali e volumi dell’associazione e un rinfresco finale organizzato dai volontari. L’ingresso è libero, le eventuali offerte raccolte saranno utilizzate per sostenere future attività dell’associazione.

 

L’associazione Piemont dev vive conta 50 volontari attivi e opera sul territorio per promuovere e salvaguardare la cultura e la tradizione piemontese dal 1998. L’associazione organizza corsi di lingua piemontese e incontri di cultura piemontese. Tutti gli anni viene promosso il concorso di poesia e prosa piemontese che riscuote sempre un notevole successo.