Bra: gli “Amici di Santa Chiara” si riuniscono in assemblea

0
522

E’ in programma domenica 21 gennaio 2018 alle ore 16.30 nella chiesa di Santa Chiara a Bra l’assemblea ordinaria dell’associazione “Ettore Molinaro – Amici di Santa Chiara e di Bernardo Antonio Vittone”.

 

Durante l’incontro, rivolto ai soci ma anche a coloro interessati ad entrare a far parte della realtà associativa braidese, si traccerà un rendiconto delle attività svolte, verrà approvato il bilancio e saranno rinnovate le cariche sociali. A margine dell’assemblea convocata dal presidente Alberto Di Caro, si svolgerà un concerto d’archi con Fulvio Bellino alla viola e Federico Vignola al violoncello. Ingresso libero.

 

L’associazione, nata nel 2015 con il Comune di Bra tra i soci fondatori, vuole custodire e promuovere la memoria storica e culturale della Chiesa di Santa Chiara, uno dei gioielli architettonici braidesi, ricordando la grande opera svolta da padre Ettore Molinaro per la sua valorizzazione e mantenendo viva l’attività di ricerca sull’opera dell’architetto Bernardo Antonio Vittore, che ne ha firmato il progetto. Grazie alla volontà e all’impegno dei soci, Santa Chiara continua ad essere magnifica location di eventi culturali che coinvolgono la città, tra cui le ultime due edizioni della rassegna musicale “Bacco e Orfeo”.