Basket U14/F: le ragazze dei Gators iniziano il girone di ritorno

0
633

Domenica 7 gennaio, ore 11.15, inizia per le Lady Gators l’anno 2018 e il girono di ritorno nel campionato U14F.

Avversario ostico la polisportiva Pasta con la quale all’andata si era debuttato con una prestazione convincente. Anche in questa occasione le ragazze di coach Nicola, che si schierano in campo con Marchisio Grazia, Bergamasco, Zemzami, Fanaru e capitan Mondino, dimostrano inizialmente di voler vendere cara la pelle: Fanaru viene lanciata sulle tracce della temibile Mauro e oltre a essere coriacea in difesa sarà anche il faro in attacco; Mondino dimostra più feeling del solito con il canestro oltre a spingere sulle ripartenze; anche Marchisio Giulia è precisa nelle conclusioni, mentre l’altra Marchisio, Grazia, timbra addirittura il cartellino con una bomba da 3, che manda in visibilio il pubblico di casa e il presidente Gators accorso a tifare!

A metà gara il punteggio è in perfetta parità (22-22): il terzo quarto inizia ancora bene con Perlo e Calliero che recupera rimbalzi in difesa e permettono a Fanaru (ancora lei) e Mondino di portare le compagne sul 26-22. Qui però si va in debito di ossigeno, Pasta si ricompone, stringe le maglie in difesa e risponde con un “parzialone” di 15-1 che tramortisce le Lady; a poco servono due time-out del coach: le ragazze devono trovare le ultime energie per l’ultimo quarto, specie con Zemzami e Barbato più provate per le non perfette condizioni fisiche con cui si sono presentate.

Gli ultimi minuti vedono le Lady provarci comunque, Mellano si fa sentire sotto canestro, Laalami si incolla a qualsiasi avversario, Fanaru è inesauribile e Mondino è l’ultima a gettare la spugna con Marchisio Grazia. Si vince l’ultimo quarto (7-6), non la partita, ma l’anno è iniziato alla grande: le Lady sono pronte a dare battaglia!!

Prossime partite:

– Ragazze CSI: martedì 9 gennaio, h. 19.00, a Moretta vs Mondovì.

– Ragazze CSI: sabato 13 gennaio, h. 16.30, a Cairo Montenotte.