Volley B/M: il report di Caronno-Savigliano 0-3

0
576

Riparte col piede giusto il Campionato del Gerbaudo di mister Bonifetto dopo la sosta natalizia, andandosi a prendere tre peziosi punti sul campo del Caronno Pertusella, anche se per onor di cronaca l’incontro all’ultimo minuto è stato dirottato al palazzetto di Cislago (VA) per l’indisponibilità dell’impianto causa infiltrazioni d’acqua.

 

La squadra saviglianese, partita senza Giraudo infortunatosi alla caviglia in settimana in allenamento, scende in campo con Mosso in palleggio con Ghibaudo opposto, sulle bande capitan Bossolasco e Salomone, coppia centrale formata da Ghio e Rinaudo e libero Rabbia.

 

Fatica a carburare la squadra biancoblù, complice anche la lunga trasferta, e partita in sostanziale equilibrio grazie ai maggiori errori al servizio ed alle difficoltà in ricezione, che permettono ai padroni di casa, bisognosi di punti salvezza, di rimanere aggangiati (13/12). Salomone, più un paio di attacchi fuori misura e un positivo Bossolasco in attacco, spingono via il Gerbaudo che chiude il primo set con un muro di Rinaudo. Sulla falsariga del precedente il secondo set, con squadre che giocano punto a punto fino al 14 pari. Ghio al centro firma il sorpasso e nuovo e decisivo allungo e con Salomone ch con due attacchi regala ai suoi quattro palle-set (20/24): ci penza subito Ghibaudo con un ace, con l’aiuto del nastro della rete. 0 a 2. Non effettua cambi Bonifetto per la evidente e costante crescita del sestetto in campo, che recupera le sue principali doti di attenzione in difesa, con Rabbia nuovamente sui suoi alti livelli, grande attenzione a muro e con battute decisive.

 

Senza storia il terzo parziale con la squadra saviglianese subito in vanattgio di tre punti (5 a 8), che diventano 6 sul 14 a 20. Buone le percentuali in attacco di Bossolasco (13 punti e suo quello che chiude l’incontro) e dell’opposto Ghibaudo (18 punti), frutto di un gioco che sta ritornando ai livelli di inizio campionato, in vista del prossimo impegno casalingo, che vedrà di scena al PalaMarenco sabato 13 p.v. alle ore 18,00 il Derby con il Fossano, squadra in forte crescita e che arriverà a Savigliano affamatissima di punti per uscire da una zona di classifica che non rispecchia i reali valori dei propri giocatori.

 

ETS International Caronno P. 0

GERBAUDO Volley Savigliano 3

( 18/25 – 20/25 – 18/25 )

 

c.s.