Intervento del 118 nella notte a Sestriere: soccorsa una 70enne in gravi condizioni

0
529
Immagine di repertorio

Nella notte del 9 gennaio 2018 la Centrale Unica regionale del 112 ha inoltrato alla Centrale Operativa del 118 una richiesta di intervento di soccorso sanitario in località Sestriere, via Assietta 2, per la signora M.L.G. di anni 70.

 

La Centrale ha inviato un primo mezzo 4×4 dotato di defibrillatore automatico AED (già posizionato a Sestriere in serata a fronte delle previste condizioni metereologiche avverse e delle difficoltà di viabilità).
All’arrivo i soccorritori hanno informato immediatamente la centrale operativa del 118 della gravissima situazione clinica procedendo a praticare le prime manovre sostenendo la respirazione mediante somministrazione di ossigeno ed applicazione di AED (che non dava indicazioni di ritmo defibrillabile). La CO 118 dal suo canto ha inviato immediatamente l’ambulanza medicalizzata.

 

All’arrivo del Mezzo di soccorso avanzato, è stata confermata la gravità della situazione che risultava in via di peggioramento durante il tragitto verso l’ospedale di Susa. La paziente è stata supportata con manovre mediche avanzate per tutto il tempo del trasporto, che è risultato alquanto difficoltoso e complicato dalle avverse condizioni metereologiche.

 

c.s.