Il Circolo Schermistico Cuneo riparte al meglio ad Asti

0
481

Finite le feste, i giovani schermidori cuneesi, proprio nel giorno dell’Epifania, sono ritornati in pedana in occasione della 2ª Prova Interregionale Under 14 e del Campionato Regionale Cadetti/Giovani. In virtù dei risultati ottenuti, si può affermare che il 2018 per il Circolo Schermistico Cuneo è iniziato nel migliore dei modi.

 

Medaglia d’argento al collo per Mariavittoria Lauria (Ragazze/Allieve), dopo un’ottima gara mentre giunge all’8° posto Caterina Cosmi. Terminano la propria fatica nei sedicesimi sia Alice Ardizzone e sia Edda Portolan.

 

Passando alla categoria Maschietti, ottimo 8° posto per Simone Marcellino e buone le prestazioni di Emanuele Baudena e Gabriele Restagno; nel fioretto categoria Giovanissimi, 5° posto per Giorgio Pellegrino mentre Francesco Mansour si ferma all’entrata nei migliori otto.

 

Ferma la propria corsa all’entrata negli otto anche Carlo Sanfelici tra i Ragazzi/Allievi e Thomas Giordano perde per un solo punto l’accesso nei sedici; buone inoltre le prestazioni nella medesima categoria di Leonardo Giamello e Cristian Bouabre.

 

Prima vera esperienza agonistica per le Bambine, Vittoria Lingua e Vittoria Fusca: entrambe sfoderano grinta e determinazione, ma non riescono ad accedere nelle migliori otto.

 

Questi i risultati per quanto concerne la 2ª Prova Interregionale Under 14 mentre per il Campionato Regionale Cadetti/Giovani, ottimo 6° posto per la fiorettista Marta Cavalliere mentre lo spadista Nicolò D’Acquisto si ferma alla prima diretta.

 

“Sicuramente è stata una trasferta soddisfacente perché ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato che il duro lavoro in sala offre precisi e costanti miglioramenti; siamo orgogliosi di ogni nostro singolo atleta e desidero personalmente augurare un sereno e felice 2018 a tutti i nostri tesserati e relative famiglie.”, afferma il Presidente Beppe Lauria.

 

c.s.