Bra, storie di lupi a Nati per leggere | Prosegue l’appuntamento del lunedì in biblioteca

0
390

Doppio appuntamento dedicato a due celeberrimi personaggi delle fiabe per bambini, Cappuccetto Rosso e il lupo, con Nati per leggere alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra.

Lunedì 15 gennaio 2018, l’avventura della bambina con la mantellina rossa sarà narrata da Stregatoccacolor. La settimana successiva, invece, appuntamento con il progetto “Voci di mamme”: alcune mamme che hanno appreso le tecniche della lettura ad alta voce, racconteranno “Storie di lupi… buoni”.

Lupi dalle caratteristiche “anomale” sono protagonisti di diversi racconti, insieme ad altri personaggi, come Cappuccetto rosso o i Tre porcellini: ma il finale delle storie non è scontato e rivelerà ai bambini come l’amicizia può nascere anche nelle situazioni più inaspettate.

A chiudere le letture animate del mese di gennaio, lunedì 29, sarà l’incontro con l’autore Elio Giacone che proporrà letture raccolte sotto il titolo “Un mondo di parole”.

Il progetto “Nati per leggere” è rivolto ai piccoli lettori, da 3 a 6 anni. Le letture iniziano alle 17. La partecipazione è libera ma su prenotazione al numero 0172.413049 oppure via e-mail: [email protected].

“Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.