A Narzole si affrontano i temi riguardanti bullismo e cyberbullismo

0
489

L’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Narzole nell’ambito del progetto “Il mestiere di crescere”, promuove in collaborazione  con l’Istituto Comprensivo di Cherasco, una serata formativa su un tema di grande attualità, rivolto ai genitori, ai docenti e agli educatori.

 

Venerdì 12 gennaio  alle ore 21,  il consulente educativo e formatore Marco Maggi farà un quadro di quelle che sono le insidie della rete e della piaga sociale del bullismo e del cyberbullismo, fornendo al pubblico alcuni strumenti per poter tutelare e aiutare bambini e ragazzi.

 

Marco Maggi da circa 25 anni realizza attività formative di promozione nelle scuole di ogni ordine e grado ed è coordinatore di progetti di prevenzione per alcuni Comuni italiani e agenzie educative. È autore e curatore di diverse pubblicazioni sul tema del disagio giovanile ed è  stato membro della Commissione Nazionale sul Bullismo e consulente del Ministero della Pubblica Istruzione e della Ricerca. È redattore del sito www.bullismo.info.
La serata, ad ingresso gratuito, si terrà nella sala conferenze di Casa Balocco.