Sci – Pradzalonga: Valle Pesio grande protagonista con i successi di Restagno e Lorenzi

0
609

Sempre vivace e ricca di soddisfazioni l’attività dello Sci Club Valle Pesio.

 

Giovedì 4 al Centro Fondo Marguereis è stata organizzata intorno alle ore 20, sotto un cielo stellato come raramente se ne vedono, una fiaccolata sulla pista da fondo per grandi e piccini, questi ultimi coordinati dalle maestre e dai maestri della Scuola di sci diretta da Alessia Faggio. Musiche, accoglienza calorosa, sfilata con le fiaccole accese, foto e, per finire, distribuzione a tutti di cioccolata e vin brulè hanno emozionato tutti i partecipanti.

 

Nella giornata dell’Epifania una decina di atleti tra giovani e master si è trasferita a Pragelato per disputare la 26esima edizione della Pradzalonga, una gara di 30 km per gli uomini e di 15 km per le donne, in tecnica classica. Al primo posto del podio femminile è salita Laura Restagno, atleta e maestra di sci del Valle Pesio, mentre Christian Lorenzi, sempre del Valle Pesio, è arrivato primo nella classifica maschile, seguito da Fabrizio Faggio secondo classificato. Molti altri atleti master hanno terminato la gara con buone posizioni in classifica.

 

La maggior parte di ragazzi ed atleti era già stata impegnata nella prima gran fondo della stagione, la Sgambeda che si tiene nei primi giorni di dicembre a Livigno, e sarà presente alle prossime competizioni, a partire dalla Marathon di Bessans il 13 e 14 gennaio per finire con quella dell’Engadina a marzo.

 

c.s.