PVL Ciriè-Cuneo 3-2, coach Pezzoli: “Un punto guadagnato” | Il tecnico commenta la rimonta sfiorata dai biancoblu su un campo difficile: “Senza polemica, ma questa palestra come può avere l’agibilità per la B?”

0
448

Rimonta a metà. Il giorno dopo la “remuntada” del Cuneo Granda Volley contro Trento, il Cuneo Volley di coach Pezzoli sfiora la medesima impresa, riacciuffando e portando al tie-break la PVL di Ciriè in trasferta, cedendo poi al 5° set e tornando il Granda con un punto prezioso, che lascia sì qualche rammarico, ma che salva un match per i primi due set negativo. 

25-21, 25-21, 20-25, 31-33 e 15-6 i parziali di un match emozionante, che ha visto un infinito 4° parziale al cardiopalma: Cuneo muove la classifica, mantenendo la seconda posizione, alle spalle di una Saronno ormai in fuga.

 

Per come si era messa la partita è un punto guadagnato. – il commento di coach Pezzoli – Peccato, perchè probabilmente vincendo il 2° set, che abbiamo buttato via per problemi di attenzione, sarebbe stata un’altra partita. Ci siamo persi, permettendo al loro palleggiatore di andare al servizio 9 volte di fila. Abbiamo comunque avuto una buona reazione, siamo stati bravi a rimanere lì, a soffrire in una palestra molto difficile in cui giocare. A questo riguardo, non voglio fare polemica, ma mi chiedo: come è possibile dare l’agibilità ad una palestra così, in cui pioveva anche in campo? Tornando alla partita: mi rammarico anche per come abbiamo giocato al tie-break, dove siamo andati sotto per delle stupidaggini che abbiamo commesso in avvio. Soddisfatto per la reazione, ora aspettiamo il derby con Alba, una squadra in salute e che non merita la classifica che ha“.

 

EP – Redazione Sportiva