A gennaio Giornate di Scuola Aperta del Liceo Ancina di Fossano

0
693

Tempo di scelte per gli studenti delle scuole medie e l’orientamento scolastico: è una delle strade per consentire loro la scelta della scuola superiore in cui proseguire il proprio percorso scolastico.

Due le Giornate Aperte promosse dal Liceo Ancina di Fossano in questo primo mese del 2018: sabato 13 gennaio e sabato 20 gennaio dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 l’istituto fossanese si aprirà all’accoglienza di studenti e genitori delle classi terza media.

Molto alta l’affluenza nel primo Open Day di sabato 13 dicembre di giovani studenti provenienti da Fossano, Bene Vagienna, Trinità, Carrù, Savigliano, Centallo, Dogliani, Narzole, Genola, Caramagna, Bra,
Racconigi, Sommariva del Bosco, Carmagnola, Sanfrè, Sommariva Perno, Marene, Lequio, Cherasco, Villafalletto e Cervere accolti dai docenti e dagli studenti delle classi del Liceo a fare da ciceroni ed accompagnatori nei diversi ambienti.

Nei due sabati di gennaio gli studenti delle medie, accompagnati dalle loro famiglie, avranno la possibilità di confrontarsi sia con i professori sia con gli alunni, conoscere ed apprezzare dal vivo l’offerta formativa dell’Ancina, partecipare a lezioni in classe e/o  lezioni specifiche tenute da docenti del Liceo, verificare le caratteristiche dei tre indirizzi Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico (con ESABAC), conoscere il modello organizzativo delle attività per l’a.s. 2018/19, gli spazi ed i diversi laboratori specializzati di Scienze, di Chimica, di Fisica, il laboratorio linguistico-multimediale, la Biblioteca ed il laboratorio di Informatica.

Un liceo che mette al centro lo studio e lo studente per formare giovani culturalmente preparati, desiderosi di costruire, partecipi di ciò che accade intorno a loro.

Le domande di iscrizione alle classi prime per l’2018/19 vanno effettuate dal giorno martedì 16 gennaio 2018 fino a martedì 6 febbraio 2018. Le famiglie potranno già avviare da Martedì 9 gennaio 2018 la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line www.iscrizioni.istruzione.it
Informazioni relative all’offerta formativa del Liceo Ancina ed alle modalità di iscrizione alla classe prima possono essere reperite sul sito liceoancina.gov.it o richieste alla Segreteria del Liceo al tel. 0172/694063.