Eccellenza: anno nuovo, girone nuovo! Il ritorno si apre con il big match Cheraschese-Fossano

0
383

IMG 8005 CopySi apre il 2018 dell’Eccellenza piemontese con il giro di boa e la prima giornata di ritorno nel Girone B: dopo la goleada del San Domenico Savio in casa dell’Asca (2-6) nell’anticipo del sabato, oggi si svolgerà il resto di un interessante programma. 

 

La sfida più attesa è senza dubbio quella del sintetico del Roella dove la capolista Cheraschese attende il Fossano, quarto a -8 e desideroso di accorciare la classifica e potenzialmente inserirsi anche nella corsa al primo posto. All’andata, però, furono gli uomini di Brovia a passare, regalando la prima sorpresa di questa stagione, vincendo 2-0 al “Pochissimo”, con i gol di Bordone e Celeste, servendo l’antipasto di una prima metà di campionato ad alto livello. 

 

Spera in un passo falso dei “Lupi” la Pro Dronero che, nella sua “seconda casa” di Verzuolo, attende il Chisola: forti di una cavalcata incredibile che li ha portati a ridosso della vetta, gli uomini di Dessena non vogliono fermarsi, provando a confermare tutto ciò che di buono si era visto prima della sosta. Due match intriganti in chiave playoff: il Saluzzo (28) di Rignanese attende la Benarzole, distante dai granata solo due punti, mentre sul sintetico di San Rocco si sfidano la sorpresa Olmo ed il Corneliano Roero, entrambe appaiate a quota 27.

 

In fondo, la nuova Albese di Rosso cerca punti vitali nello scontro diretto sul campo della Denso, per provare ad uscire nelle sabbie mobili della zona playout. In programa anche Atletico Torino-Alpignano, Alfieri Asti-Rivoli e Pinerolo-Union BussolenoBruzolo. Di seguito il programma e la classifica.