Torino: Scuola & Società, 4 Incontri per coniugare società e mondo della scuola | Una proposta delle Biblioteche Civiche Torinesi in collaborazione con Fondazione Carlo Molo onlus

0
484

L’11 gennaio alle 17.00 presso la Biblioteca Civica al via la V edizione dell’iniziativa voluta dalle Biblioteche Civiche Torinesi in collaborazione con la Fondazione Carlo Molo onlus.

Lo scopo degli incontri è quello di portare all’attenzione dei partecipanti problematiche che rientrano nel nostro quotidiano accanto ai figli di età scolare: un aiuto per genitori, educatori e insegnanti.

Quattro incontri a gennaio e febbraio con i seguenti temi: il progetto educativo condiviso tra scuole e famiglia; come orientarsi nelle fake news e l’uso consapevole della rete; la varianza di genere quale atteggiamento suggerire a insegnanti e genitori? e infine un approfondimento “oltre” il DSA.

Gli incontri saranno condotti da una équipe di esperti professionisti psicologi e psicoterapeuti: Sandra Dema, Mariateresa Molo, Lorenzo De Nicolai, Chiara Crespi e Paola Perozzo.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte delle Biblioteche Civiche Torinesi.
Ogni incontro sarà annullato se non sarà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti
L’iniziativa non prevede la quota di partecipazione a Crescere in Città

 

Sede degli Incontri
Biblioteca Civica Centrale
Via della Cittadella 5

Ingresso libero su prenotazione
Info: Ufficio Attività culturali Biblioteche Civiche Torinesi – tel. 011.01129855/58

Organizzazione
Biblioteche Civiche Torinesi
Gabriella Carré, Enza Proietti
via della Cittadella 5 – telefono 011.01129855/58
[email protected]
www.comune.torino.it/cultura/biblioteche