I Giovedì della Gramigna a Gaiola riprendono…di venerdì!

0
448

Dopo la pausa natalizia, la rassegna culturale dei “Giovedì della Gramigna” riprende la sua programmazione con un evento anomalo per giorno e location: si tratta del “Concerto dell’Epifania” organizzato in collaborazione con il Comune di Gaiola, dal coro “Note non Note”, dalla Pro loco e dalla Parrocchia Maria Vergine Assunta.

 

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per venerdì 5 gennaio alle ore 20,45 presso la chiesa parrocchiale. Si tratta, come recita la locandina, “di un viaggio musicale che, partendo dai canti tradizionali, ci porterà alla musica contemporanea, attraverso le atmosfere del pop e del soul”. L’accompagnamento al pianoforte e la direzione delle tre sezioni in cui si struttura il coro – soprani, contralti e baritoni – sono affidati a Milena Giordanengo, mentre voce solista è Cristina Girodengo. A seguire: momento conviviale in oratorio.

 

La programmazione dei “GdG” prosegue, tornando al solito posto ed al solito giorno, cioè in sala Tiboldo ed al giovedi sera, nella settimane successive di gennaio:

 

– l’11 gennaio la rassegna ideata dal Sindaco Fabrizio Biolé ospita padre Massimo Miraglio, camilliano di Borgo San Dalmazzo che dialogherà con la vicesindaca Annalisa Giordano e il parroco di Gaiola don Silvio Bernardi, raccontando con l’aiuto delle slides, la sua puriennale esperienza ad Haiti.

 

– il 18 gennaio verrà presentato, alla presenza dell’autrice, il volume “Non deve più succedere” di Maddalena Forneris, edito Primalpe.

 

– il 26 gennaio saranno ospiti dei “GdG”, Gerardo Unia e Sergio Costagli, autori di “Ali spezzate. Incidenti aerei sulle Alpi Occidentali”, edito Nerosubianco.

 

Tutte le serate sono ad ingresso libero.