Coach Salvagni alla vigilia di Cuneo-Trento: “Affrontiamo una signora squadra”

0
456

Cuneo apre il 2018 e l’anno nuovo iniziando il girone di ritorno e, di fatto, avviando la marcia di avvicinamento all’attesa Coppa Italia: la squadra di coach Salvagni arriva al giro di boa da “Campione d’Inverno” e capolista, forte dei 38 punti in classifica, ma anche con la consapevolezza che sarà un cammino difficilissimo per rimanere lassù, con sei agguerrite inseguitrici raccolte in 6 soli punti.

Una di queste è Trento, considerata dal tecnico cuneesefra le maggiori favorite alla promozione, attualmente quinta a -4 dalla vetta.

 

Dopo il 3-2 della gara di debutto, la compagine di coach Negro arriva al “PalaUbiBanca” di accorciare ulteriormente la classifica e mescolare ancora di più le carte. Cuneo, d’altro canto, farà di tutto per difendere il primato: “Ricominciamo affrontando Trento: all’andata fu la partita di esordio, che fu molto bella e difficile, con entrambe le squadre che non hanno girato come avrebbero voluto, fra alti e bassi. – così Salvagni alla vigilia – Alla fine Trento fu più brava a portare a casa i due punti e per noi fu l’inizio di questo splendido campionato: ora le cose sono molto cambiare, le due squadre si sono dimostrate di essere fra le più forti del torneo, con la possibilità di schierare giocatori di caratura. Loro hanno due opposti come Khiosi (che l’anno scorso vinse il campionato con Pesaro) e Dekany (di caratura internazionale); ha forse il palleggiatore, insieme a Dalia, più forte della A2, Moncada, due centrali assoluti di categoria, Moretto e Fondriest, molto bene Fiesoli, reduce dal grandissimo campionato in Francia, e Zardo che si è confermata fra i migliori liberi della categoria. Insomma, una signora squadra in grado di fare grandi risultati e che arriva da una serie positiva interrotta solo a Ravenna“.

 

E Cuneo? “Dopo la partita complicata di Olbia, la settimana ci ha visto battagliaare più contro il virus stagionale che contro la palla: le ragazze però si sono impegnate al massimo e siamo pronte. Cercheremo di dare il massimo, vedremo chi è nelle migliori condizioni, ma so di avere a disposizione un gruppo solido e quindi so di poter chiedere aiuto a tutte le ragazze in vista di domani“.

 

EP – Redazione Sportiva