“Ricette d’amore” al teatro Politeama di Bra

0
428

Si ride “di gusto”, è il caso di dirlo, con la commedia firmata da Diego Ruiz nel cartellone del Teatro Politeama Boglione di Bra. Il primo spettacolo del 2018 è “Ricette d’amore” che va in scena lunedì 15 gennaio alle 21.

Sul palco quattro donne, molto diverse tra loro, sono in cucina per preparare l’esame d’arte culinaria di un corso che frequentano insieme. Tra ricette da sperimentare e chiacchiere tra amiche, arriva, imprevisto, l’avvenente Luca che è rimasto chiuso fuori casa.

 

La scena dà il “la” ad un escalation di divertenti equivoci e battute a ritmo serrato che costruiscono una commedia ironica, spudorata e frizzante. Le quattro protagoniste sono impegnate nella ricerca della ricetta giusta “per resistere alle tentazioni e non farsi travolgere dalla passione”. Ci riusciranno?

 

Al secondo anno di repliche, lo spettacolo mirabilmente diretto da Ruiz, un habitué del cartellone braidese, offre una disincantata e attuale riflessione sui rapporti tra i generi. La risata nasce, intelligente, attraverso un intreccio vivace, pieno di sorprese e di situazioni comiche che ha già fatto divertire migliaia di spettatori. Il cast è composto da Cinzia Berni, Maria Pia Timo, Roberta Garzia, Francesca Bellucci e Beppe Convertini.

 

I biglietti ancora disponibili sono in prevendita il venerdì dalle 15 alle 19 al botteghino del teatro, in piazza Carlo Alberto (20 euro intero, ridotto a 18 per i minori di 26 anni e chi ha più di 65 anni), sul sito www.ticket.it e nei punti vendita convenzionati. La sera dello spettacolo il botteghino apre alle 20. Il prossimo appuntamento con la prosa è venerdì 26 gennaio 2018 con la commedia “Che cosa hai fatto quando eravamo al buio?”. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it o chiamando lo 0172.430185.

 

(ea)