Torino, ubriaco alla guida scappa dalla Guardia di Finanza e si incastra in un cancello: denunciato

0
500

Lo hanno notato mentre procedeva a zig zag urtando le macchine parcheggiate lungo la strada. È successo a Torino, alle 4 della scorsa mattina, quando una pattuglia della Guardia di Finanza ha intimato l’ALT all’Audi mentre percorreva corso Corsica in zona Lingotto.

 

Il conducente, un ventenne torinese, per tutta risposta, ha invece pensato bene di scappare a forte velocità; ne è così nato un rocambolesco inseguimento da corso Corsica a via Tripoli passando per corso Agnelli. Ed è proprio in via Tripoli che il giovane, tallonato da altri equipaggi del Gruppo Torino giunti a supporto, si è “infilato” in un cortile rimanendo incastrato con l’auto sotto una barra di ferro e scappando a piedi.

 

Dopo qualche minuto di ricerche, i Finanzieri sono riusciti a fermare il giovane; la prova dell’etilometro ha evidenziato, inequivocabilmente, un tasso alcolico nettamente superiore al consentito. Come se non bastasse, per recuperare la sua autovettura rimasta incastrata nel cortile, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Il ragazzo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.