Alba, cittadino marocchino aggredisce i Carabinieri dopo un controllo: denunciato

0
633

Nella notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alba hanno denunciato un cittadino marocchino classe 91 per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale segnalandolo, inoltre, alla Prefettura di Cuneo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

 

Nella notte, durante un servizio per la prevenzione ai reati contro il patrimonio è stata intercettata, dalla “gazzella” dei carabinieri, un’autovettura nei pressi di Piazza Cristo Re di Alba con a bordo due persone. Alla vista della pattuglia il passeggero dell’autovettura sospetta ha cercato di nascondersi ma, tale condotta, non è passata inosservata ai militari che hanno subito raggiunto la macchina nonostante l’autista abbia cercato di fuggire nelle vie limitrofe. Le due persone sospette venivano identificate in un italiano classe 71 residente a Novello e un cittadino marocchino classe 91, senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti.

 

I militari, durante la perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nella disponibilità del marocchino monili in oro di dubbia provenienza, 5 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente “hashish” e circa 1500 euro in contanti. Appena capito che i due sarebbero stati portati in caserma per dei controlli più approfonditi l’extracomunitario, ha aggredito la pattuglia dei militari per cercare di guadagnare la fuga ma invano in quanto è stato prontamente bloccato e tradotto negli uffici della Compagnia Carabinieri. A termine dei controlli si è proceduto nei confronti dello stesso denunciandolo per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a segnalarlo quale tossicodipendente alla Prefettura di Cuneo. Inoltre, poiché irregolare sul territorio dello Stato, sono state attivate le procedure per l’espulsione dai confini nazionali.