Under 15 Serie C: Cuneo, mister Petruzzelli fa il punto a metà stagione

0
292

Ottavo posto, 24 punti totalizzati: il Cuneo Under 15 arriva alla sosta natalizia con una posizione di metà classifica che rispecchia sostanzialmente le prestazioni offerte finora dai 2003 biancorossi. Prove positive alternate a passi falsi, una continuità ancora da trovare: ne abbiamo parlato con mister Gianluca Petruzzelli, tracciando il bilancio di questa prima parte di stagione.

 

A mio modo di vedere il bilancio è positivo, – spiega Petruzzelli – forse avremmo potuto avere qualche punto in più, che abbiamo perso qua e là in maniera un po’ ingenua, ma non bisogna dimenticare che gran parte del gruppo è alla prima esperienza in un campionato così competitivo. Insomma, sono soddisfatto, vedo i ragazzi crescere di settimana in settimana e questo è positivo. Dobbiamo fare tesoro degli errori fatti finora, in modo che il girone di andata sia per noi una “palestra” per crescere ancora da qui a fine campionato”. La nota positiva di questo primo scorcio di stagione, secondo il tecnico dei 2003 biancorossi, è la determinazione messa in allenamento ed in partita: “Sono contento perchè i ragazzi mi seguono, di certo però dobbiamo migliorare molto a livello tattico: a volte commettiamo errori banali, che in un campionato come il nostro si pagano a caro prezzo. Un altro aspetto in cui dobbiamo crescere è quello “psicologico”: a volte siamo ingenui, ci mancano ancora certe malizie”.

 

Under 15 del Cuneo che tornerà in campo dopo la sosta natalizia il 14 gennaio: i biancorossi ospiteranno il Piacenza, nel match valido per la sedicesima giornata del girone B. Occasione ghiotta per effettuare l’aggancio, considerato che gli emiliani si trovano ora a +3 sui ragazzi di Petruzzelli.

 

Andrea Dalmasso