Nasce la Pagina Facebook del progetto Vermenagna Roya Alcotra

0
342

Nelle ultime settimane hanno preso avvio alcune delle attività di comunicazione previste all’interno dell’iniziativa “Vermenagna Roya. Il nostro patrimonio, il vostro turismo”, il progetto triennale che vede il Comune di Borgo San Dalmazzo capofila di un ampio partenariato transfrontaliero composto da 10 comuni (Borgo San Dalmazzo, Roccavione, Robilante, Vernante, Limone Piemonte, La Brigue, Saorge, Breil-sur-Roya, Tenda e Fontan) e due associazioni (Patrimoine et Traditions Brigasques e l’Ecomusée du haut pays), impegnati in azioni di rivitalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, volte a contribuire allo sviluppo sociale ed economico delle valli Vermenagna e Roya.

 

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020, si è infatti dotato di 2 strumenti importanti utili a favorire la diffusione e condivisione di informazioni all’interno dei territori interessati: la creazione della pagina Facebook “Vermenagna Roya Alcotra” e la stesura della prima newsletter mensile.

 

Quest’ultima conterrà, ogni mese, una selezione di eventi e argomenti di approfondimento suddivisi per tematiche (arte e cultura, attività per bambini e famiglie, spettacoli, laboratori, escursioni…) e offrirà quindi agli utenti un’interessante panoramica della vasta offerta turistico-culturale di tutto il territorio transfrontaliero.

Chi desidera iscriversi può farlo tramite la pagina Facebook del progetto oppure scrivendo un’ e-mail a: [email protected] .

La pagina Facebook “Vermenagna Roya Alcotra” verrà animata, ogni settimana, con la pubblicazione di post contenenti, in particolare, notizie riguardanti i beni culturali dei comuni interessati e aggiornamenti sullo stato dei lavori previsti dal progetto.