Bra: riparte “Nati per leggere”

0
374

Ripartono, dopo la pausa natalizia, alla biblioteca civica di Bra, le letture animate di “Nati per leggere” che proseguiranno fino in primavera.

Lunedì 8 gennaio 2018 nella sala ragazzi della biblioteca “Giovanni Arpino” una lettura che chiude le festività: con Gabriella Spadaro si potrà ascoltare la storia “La befana arriva sempre tardi”, racconto dedicato alla curiosa vecchina che viaggia a bordo di una scopa. La settimana successiva, lunedì 15, invece, sarà la volta di un grande classico della letteratura per l’infanzia con la fiaba di “Cappuccetto rosso” narrata da Stregatoccacolor. Il progetto “Nati per leggere” è rivolto ai piccoli lettori, da 3 a 6 anni. Le letture iniziano alle 17. La partecipazione è libera ma su prenotazione al numero 0172.413049 oppure via e-mail: [email protected] . “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.

 

Riprendono anche nel mese di gennaio le letture dedicate ai temi dell’intercultura con l’associazione “Da zero a cento”, sempre in biblioteca, alle 17, il mercoledì. L’appuntamento con “Il mondo in aula – Tutti insieme” per i bambini della scuola primaria è il 10 e il 24 gennaio 2018, il 17 gennaio per i bambini della scuola dell’infanzia. La partecipazione è gratuita, con accompagnatore, su prenotazione allo 0172.431281.

 

(ea)